Brutto infortunio per Lorenzo Venuti in Sampdoria-Reggiana, il difensore esce in barella e rischia di finire la stagione: Giorgio Altare potrebbe subentrare in lista
Il 2025 di Lorenzo Venuti finisce malissimo. Finisce con tanta sfortuna, con un infortunio serio che lo terrà lontano dal campo a lungo. Con il rammarico di Angelo Gregucci e Salvatore Foti, che da tempo lo avevano scelto come titolare della loro linea a 3 e ora dovranno rinunciare a lui per un bel po’. Colpa di una caduta dopo un contrasto aereo, dopo cui il numero 18 della Sampdoria non si è più rialzato.
Cambio immediato e uscita in barella per Venuti, accompagnato dagli applausi di incoraggiamento dei tifosi presenti al Luigi Ferraris. E il tipo di stop è uno di quelli più temuti dai calciatori: distorsione del ginocchio destro con interessamento del crociato. Se ne saprà maggiormente nei prossimi giorni, ma sembra abbastanza grave.
Se si trattasse di crociato, sarebbe un altro problema fisico legato a quel legamento dopo quello di Giorgio Altare a maggio scorso e Lorenzo Malanca durante questa stagione. E proprio Altare, che è sulla via del recupero, è un possibile rimpiazzo del difensore in lista, sfruttando la regola dell’infortunio più lungo dei 60 giorni che consentirebbe un cambio nell’elenco dei calciatori impiegabili.
Sampdoria-Reggiana, distorsione del ginocchio con interessamento del crociato Venuti: stagione a rischio per il difensore

Sampdoria-Reggiana, Lorenzo Venuti esce in barella: ecco l’entità dell’infortunio. Pronto Altare
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Estanis Pedrola se ne va al Las Palmas. E l’ingaggio…
L’infortunio di Venuti potrebbe altrimenti complicare i piani di calciomercato della Sampdoria, che potrebbe dover cercare almeno un’alternativa a Fabio Depaoli sulla corsia di destra. A meno di impiegare Luigi Cherubini in quella posizione come ricambio del numero 23. Mentre la stagione dell’ex Lecce e Fiorentina potrebbe essere finita qui. E il timore lo condivide anche Angelo Gregucci nel post partita:
Nel cadere ho visto il ginocchio girarsi, non mi sembra un infortunio da poco



