Pedrola e la Sampdoria si separano in questo calciomercato: accordo con il Las Palmas per il prestito, con ingaggio diviso a metà
Estanis Pedrola saluterà ancora la Sampdoria. A distanza di un anno dal prestito – deludente – di sei mesi al Bologna, l’esterno spagnolo lascerà nuovamente Genova nel mercato di gennaio. Nelle ultime ore c’è stata un’accelerata per il ritorno in Spagna, resa ancora più evidente dalla mancata convocazione per l’ultima partita del 2025 contro la Reggiana.
Oggi (sabato 27 dicembre, ndr) Pedrola non ci sarà. La sensazione è che il classe 2003, tormentato dagli infortuni, abbia staccato nell’ultimo periodo e l’apparizione del Palermo è stato solo un episodio. Tornerà in Spagna, con Il Secolo XIX che dà i dettagli di un affare che qui, su ClubDoria46, vi avevamo svelato con largo anticipo (Calciomercato Sampdoria, Estanis Pedrola torna in Spagna a gennaio? L’indiscrezione).
Calciomercato Sampdoria, i dettagli della cessione di Pedrola
Calciomercato Sampdoria, Estanis Pedrola se ne va al Las Palmas. E l’ingaggio…
LEGGI ANCHE Sampdoria, clamorosa esclusione tra i convocati di Gregucci e Foti. Indizio di mercato? La lista
Nel suo futuro c’è il Las Palmas, squadra che milita nella Segunda Division, la Serie B spagnola. L’accordo è stato raggiunto sulla base di un prestito gratuito con la Sampdoria che contribuirà al pagamento del 50% dell’ingaggio del calciatore. A giugno, poi, gli spagnoli potranno acquistarlo a titolo definitivo sborsando 1,5 milioni.
Per quanto riguarda il discorso relativo alle liste, Pedrola non libera alcuno spazio. Essendo un 2003 rientra negli Under, con gli Over che rimangono, quindi, ancora 18. In attesa di sapere chi sarà il primo a fare spazio a Salvatore Esposito, in arrivo.



