Salvatore Esposito arriverà alla Sampdoria: accordo raggiunto con lo Spezia per il primo colpo del calciomercato di gennaio
Salvatore Esposito sarà il primo acquisto della Sampdoria del calciomercato di gennaio. Ormai non sembrano esserci più dubbi sull’arrivo del centrocampista classe 2000, per cui ha spinto molto anche il fratello Sebastiano che qui a Genova, nella stagione 2023/24, ha lasciato il cuore e un ottimo ricordo.
Accordo raggiunto. La Sampdoria, come scrive Il Secolo XIX, ha convinto lo Spezia offrendo un prestito oneroso a 500.000 euro con obbligo di riscatto a un milione. In aggiunta anche 500.000 euro di bonus nel caso in cui i blucerchiati raggiungano la Serie A entro il 2030, data in cui scadrà proprio il contratto del centrocampista.
Calciomercato Sampdoria, Salvatore Esposito pronto per l’Avellino
Calciomercato Sampdoria, buona la terza offerta allo Spezia: ecco quanto costerà Salvatore Esposito. Ingaggio da Serie A…
LEGGI ANCHE Sampdoria, clamorosa esclusione tra i convocati di Gregucci e Foti. Indizio di mercato? La lista
Il bonus legato alla promozione scatterà, tuttavia, solo se Esposito sarà in campo in almeno metà delle partite. E’ un colpo importante per Andrea Mancini, testimoniato anche dall’alto ingaggio che percerpirà a Genova: 800.000 euro netti a stagione con un adeguamento previsto in caso di promozione in Serie A.
Angelo Gregucci e Salvatore Foti avranno il loro centrocampista già a partire dalla sfida contro l’Avellino del prossimo 10 gennaio. Dopo Sebastiano, dunque, ecco un altro Esposito, Salvatore. Pronto a cambiare le marce di un reparto che finora ha fatto molta fatica. E’ un colpo importante, un colpo per raggiungere la salvezza.



