Dopo due panchine di fila, Luigi Cherubini può partire dall’inizio in Sampdoria-Reggiana: ecco dove può giocare il numero 10
Sampdoria-Reggiana sarà l’ultima partita del 2025 dei blucerchiati. In questo anno solare sono state decisamente più le delusioni rispetto alle gioie, ma la squadra di Angelo Gregucci e Salvatore Foti non può permettersi di chiudere con un passo falso. Anzi. Serve una vittoria per continuare la risalita in classifica e per alzare il livello dell’umore dalle parti di Bogliasco.
I due tecnici, che hanno allenato anche a Natale e saranno in campo a Santo Stefano, sono alle prese con qualche dubbio di formazione. Ci sono da sciogliere i soliti ballottaggi tra difesa e centrocampo, ma anche da prendere una decisione su Luigi Cherubini, escluso nelle ultime due partite.
Sampdoria-Reggiana, dove può giocare Cherubini?

Luigi Cherubini
Verso Sampdoria-Reggiana, Luigi Cherubini può tornare titolare? Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Francesco Conti può andare in Serie A a parametro zero
Il numero 10 della Sampdoria è partito dalla panchina sia contro il Palermo, entrando al 56′ al posto di Francesco Conti, sia contro il Padova, scendendo in campo dopo l’intervallo al posto di Simone Pafundi. Un po’ mezzala, un po’ trequartista, ma anche esterno destro come contro Empoli, Mantova e Spezia.
Cherubini ha giocato in diversi ruoli, faticando a incidere e non trovando ancora il primo goal con la maglia della Sampdoria. Con la Reggiana potrebbe tornare titolare: a centrocampo, da mezzala, o in una posizione più avanzata. Magari al posto di Pafundi, come nel secondo tempo di Padova, al fianco di Massimo Coda.



