Calciomercato, il capitano del Friburgo Vincenzo Grifo rivela di essere stato vicino alla Sampdoria qualche anno fa
Vincenzo Grifo vicino alla Sampdoria. Non adesso chiaramente, in un momento in cui i blucerchiati lottano per non retrocedere dalla Serie B mentre il Friburgo, squadra di cui l’italiano è anche capitano, si trova attualmente in zona Europa in Bundesliga. Ma c’è stato un momento in cui l’attaccante poteva davvero diventare un calciatore con la maglia più bella indosso.
In un’intervista a GianlucaDiMarzio.com, il 32enne che gioca da 6 anni a Friburgo ha raccontato di essere stato vicino al ritorno in patria. Varie squadre italiane l’hanno cercato e la prima che nomina Grifo è proprio la Sampdoria:
Qui mi sento benissimo e il club sa che sono sempre pronto ad aiutarli e a trasmettere ai più giovani la nostra filosofia, ma sì, dall’Italia sono arrivate proposte, specialmente negli anni della Nazionale. Penso alla Sampdoria, ma anche a Lazio e Fiorentina: quando squadre così importanti ti chiamano, sei obbligato a riflettere. Alla fine, con la famiglia, abbiamo sempre scelto di restare qui, dove stiamo bene e dove ho la garanzia di essere protagonista. Ma non chiudo le porte all’Italia: Friburgo resterà sempre casa mia anche se un giorno dovessi mettermi in macchina per andare in Serie A
Calciomercato, Vincenzo Grifo: “Dalla Sampdoria sono arrivate proposte quando ero nel giro della Nazionale”

Calciomercato, Vincenzo Grifo rivela: la Sampdoria mi ha chiamato. Non chiudo le porte all’Italia
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Quagliarella: sarei rimasto anche in Serie Bkt. Ma la proprietà…
Il periodo, in effetti, è quello in cui Grifo era ritornato nel giro della Nazionale italiana, voluto da Roberto Mancini come uno dei primi nuovi nomi del suo mandato da ct degli Azzurri. La Sampdoria aveva approcciato l’attaccante del Friburgo prima nel calciomercato estivo del 2021, con un ritorno di fiamma in quello successivo, a gennaio 2022.
Roberto D’Aversa era stregato dal calciatore, che invece era suggestionato dal ritorno in Italia per poter avere ancora di più una possibilità di rimanere in Nazionale. E infatti anche a distanza di qualche anno nelle sue parole non chiude alla possibilità di tornare nel suo Paese. E chissà che questo, in futuro, non possa davvero avvenire col suo approdo alla Sampdoria.



