Massimo Coda è il miglior giocatore della Sampdoria, ma è in scadenza: gli scenari tra rinnovo e calciomercato
In questa prima metà di stagione la Sampdoria ha avuto molte difficoltà tra difesa e attacco. I goal subiti sono stati ben 24 in 17 partite di Serie Bkt, ma il dato ancora più negativo riguarda tuelli fatti: appena 16. Solo Bari e Spezia hanno fatto peggio con 15. E ad analizzare la divisione delle reti emerge quanto Massimo Coda sia importante per i blucerchiati.
Il numero 9 ha segnato 8 goal e firmato due assist (per Marvin Cuni contro l’Empoli e Liam Henderson contro il Venezia). Ha messo, quindi, la firma su oltre la metà dei goal, ma c’è un problema: il contratto. Massimo Coda ha un accordo con la Sampdoria fino al 30 giugno 2026 e, in teoria, da febbraio sarebbe libero di firmare per qualsiasi altra squadra.
Calciomercato Sampdoria, Massimo Coda si merita il rinnovo…

Massimo Coda – Esultanza finale
Calciomercato Sampdoria, segna solo Massimo Coda ma è in scadenza tra sei mesi: cosa farà Andrea Mancini? Gli scenari
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Coda: ne servirebbero altri dieci come lui. I numeri
La carta di identità dice che a novembre ha compiuto 37 anni, ma sta dimostrando, sul campo, di essere ancora uno dei migliori in Serie Bkt. La Sampdoria lo sa e, per questo, il suo futuro potrebbe essere blucerchiato anche dopo il prossimo giugno. Al momento non si è ancora parlato del rinnovo, anche perché le variabili in gioco sono molteplici, ma privarsi di un Coda così non è facile.
Non è da escludere che, nel corso della stagione, possano iniziare i dialoghi. Magari con una rimodulazione dell’attuale ingaggio da circa 800.000 euro netti a stagione. Quello che è certo è che Coda, finora, si sta confermando come un top della categoria.



