Il futuro di Simone Giordano è ancora da scrivere: futuro incerto tra rinnovo e calciomercato per il terzino della Sampdoria
Si avvicina il 2 gennaio, data di inizio del calciomercato invernale. La Sampdoria, dopo la partita contro la Reggiana del 27 dicembre (da vincere), penserà ad acquisti e cessioni. Andrea Mancini è al lavoro, ma non saranno questi gli unici elementi su cui si concentrerà il direttore sportivo.
In rosa ci sono, infatti, diversi giocatori con il contratto in scadenza il 30 giugno 2026. Sono situazioni diverse, da affrontare singolarmente perché non tutti verranno rinnovati. Uno dei calciatori in questione è Simone Giordano, classe 2001, nato e cresciuto con la Sampdoria nel cuore, ma il cui futuro è ancora in bilico.
Calciomercato Sampdoria, Giordano via a zero?

Simone Giordano
Calciomercato Sampdoria, Simone Giordano è in scadenza: cosa succede con il rinnovo? Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, dal derby con lo Spezia alla sfida al Frosinone capolista: date e orari di Serie Bkt dalla 22ma alla 29ma giornata
Giordano, dopo i sei mesi di prestito l’anno scorso al Mantova, è tornato a Genova. In estate, durante il ritiro, l’argomento è stato affrontato, ma senza entrare nei dettagli. E poi è rimasto lì. Al momento non sono in corso ancora le trattative per il rinnovo, con il terzino sinistro che stra vivendo una stagione di alti e bassi.
Finora, su 17 partite di Serie Bkt, ne ha giocate 9, di cui solo 6 da titolare. Nelle ultime tre, con Carrarese, Palermo e Padova, è entrato solo nei minuti finali contro i rosanero. Nelle altre due è rimasto seduto in panchina dopo aver giocato quattro gare di fila dall’inizio tra Mantova e Spezia.
Alti e bassi quindi. Con un rinnovo che ancora non è arrivato e per cui la vera trattativa deve ancora iniziare. Da febbraio è libero di firmare con qualsiasi altra squadra.



