Sampdoria, dopo i successi con Juve Stabia e Carrarese Gregucci e Foti cercano con la Reggiana la terza vittoria di fila al Ferraris. L’ultima volta che è successo in panchina sedeva Pirlo
Per risalire in classifica la Sampdoria ha bisogno del Luigi Ferraris. Di fare tanti punti in casa, davanti alla spinta de La Sud e degli oltre ventimila sampdoriani che ogni volta popolano gli spalti. Perché se la vittoria in trasferta manca da oltre un anno e due mesi, i blucerchiati hanno raccolto finora 11 punti su 8 partite davanti ai loro tifosi, di cui tutte e tre le vittorie di questa stagione.
Adesso Angelo Gregucci e Salvatore Foti sono a quota 2 successi consecutivi a Marassi, contro Juve Stabia e Carrarese. E l’obiettivo è non fermarsi. Contro la Reggiana una vittoria potrebbe chiudere positivamente il 2025, anno magro di vittorie in realtà, appena 9 in totale includendo i playout vinti con la Salernitana. Di queste, 8 sono arrivate proprio al Luigi Ferraris, segno di come la Sampdoria abbia davvero bisogno dell’apporto del suo stadio.
Sampdoria-Reggiana, caccia alla terza vittoria di fila in casa che manca dal 2023

Verso Sampdoria-Reggiana, Angelo Gregucci e Salvatore Foti inseguono la terza vittoria di fila al Luigi Ferraris: ecco da quanto non succede
Contro i granata di Davide Dionigi quindi servirà la terza vittoria di fila davanti al pubblico blucerchiato. Anche per arrivare a quei 17 punti che erano l’obiettivo fissato prima del calciomercato di gennaio. Una striscia positiva casalinga di tre successi consecutivi non arriva da oltre due anni. C’era ancora Andrea Pirlo in panchina ed era quel momento della stagione in cui, dopo un inizio difficile, la Sampdoria aveva cominciato a trovare la quadra per riprendersi.
Erano addirittura quattro le sfide vinte a Marassi una dietro l’altra: i blucerchiati avevano cominciato il 22 ottobre 2023 contro il Cosenza, poi Palermo, Spezia e Lecco il 9 dicembre dello stesso anno. Una striscia che ora potrebbe essere ripetuta con un successo sulla Reggiana, avversaria contro cui arrivò proprio l’ultima vittoria del 2023, l’ 1-2 a Reggio Emilia del 16 dicembre. Mentre non è di buon auspicio l’ultima partita casalinga dell’anno solare 2024, in cui arrivò la sconfitta per 1-0 contro il Pisa. Nel 2023 invece fu pareggio 1-1 col Bari.



