L’Avellino cerca difensori nel calciomercato di gennaio: Alessandro Riccio è finito nel mirino degli irpini, pronti all’offerta alla Sampdoria
La Sampdoria sta preparando la sua mini-rivoluzione di gennaio. Arriveranno diversi giocatori – almeno sei – e altrettanti, se non di più, partiranno. Serve rivoltare una squadra che, in 17 partite, ha fatto appena 14 punti. Pochi, troppo pochi per le ambizioni, per il nome di un club così blasonato e anche per salvarsi.
Tra i giocatori che possono lasciare Genova attenzione al nome di Alessandro Pio Riccio. Il difensore non rientra tra i nomi in uscita e non ha intenzione di lasciare la Sampdoria, ma nelle ultime si registra un forte interesse da parte dell’Avellino, che sta guardando a diversi nomi della Serie Bkt per rinforzare il reparto arretrato.
Calciomercato Sampdoria, la stagione di Riccio

Alessandro Pio Riccio
Calciomercato Sampdoria, l’Avellino ci prova per Alessandro Riccio. Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Boris Radunovic o Tommaso Martinelli: le scelte per sostituire Gaetan Coucke
Non sarebbe, come scrive TeleNostra, l’unico nome sul taccuino del direttore sportivo Mario Aiello, che guarda anche ad Alessandro Della Valle del Torino, Giacomo Stabile dell’Inter, ma in prestito alla Juve Stabia, e Pedro Felipe della Juventus Next Gen.
Siamo ancora all’inizio e non si può parlare di una vera e propria trattativa, ma il club irpino, con cui in estate la Sampdoria ha concluso l’affare per la cessione di Gennaro Tutino, osserva con molta attenzione Riccio.
Il classe 2002 in stagione ha giocato 939 minuti, con 13 presenze di cui 10 da titolare, complici anche alcuni problemi fisici come l’infortunio al polpaccio e la recente tendinopatia che gli ha fatto saltare la sfida con il Padova.



