Giuseppe Ambrosino torna ad essere obiettivo di calciomercato della Sampdoria, l’agente Giuffredi chiarisce: a breve incontrerà il Napoli per decidere il suo futuro
La Sampdoria continua a lavorare per rinforzare l’attacco nel calciomercato di gennaio ormai alle porte. Matteo Brunori è il colpo ambizioso che Andrea Mancini vuole piazzare, ma non sta seguendo solamente quella pista. Ci sono altri nomi attorno a cui gravita il club blucerchiato, come Samuele Mulattieri o Giuseppe Caso.
E c’è anche Giuseppe Ambrosino, classe 2003 che milita nel Napoli ma finora ha giocato un totale di 31 minuti in Serie A (su due partite) e una gara di Coppa Italia contro il Cagliari. Il giovane attaccante reclama spazio e potrebbe partire nella prossima sessione di mercato. In proposito, il suo futuro verrà deciso a breve, come ha confermato il suo agente Mario Giuffredi. Che, intervento a Televomero, ha parlato di Ambrosino e di altri suoi assistiti, per i quali
Mi sono promesso che dopo il ritorno della Supercoppa parlerò con Manna (ds del Napoli, ndr). Noi sapevamo del poco spazio, ma abbiamo voluto fare questa esperienza perché allenarsi con i campioni e con Conte poteva dare crescita personale
Calciomercato Sampdoria, Mario Giuffredi: “Ambrosino? Parlerò con Manna”. L’attaccante può lasciare il Napoli
Calciomercato Sampdoria, futuro di Giuseppe Ambrosino? Si decide a breve. Le parole dell’agente
LEGGI ANCHE Padova-Sampdoria, la rete di Massimo Coda candidata al miglior goal di giornata. Come fare per votarlo
Lavorare con una squadra formata da campioni era un obiettivo per Giuffredi e Ambrosino, che hanno scelto quindi di restare a Napoli nella scorsa estate. Quando già la Sampdoria lo ha cercato per puntellare il reparto offensivo che, in effetti, si è mostrato carente. Ora però l’attaccante, che è rimasto nel giro della Nazionale Under 21 fino a che non ha compiuto 22 anni, è da tempo che non sta più giocando con continuità.
Motivi che potrebbero indurre Giuffredi a cercare una cessione temporanea altrove, magari in Serie Bkt, dove ha giocato con Frosinone e Catanzaro. Andrea Mancini ha un buon rapporto con l’agente di Ambrosino, per cui è possibile che i dialoghi vadano avanti, se il procuratore e il direttore sportivo del Napoli ravvisassero che per il calciatore del 2003 sia utile cambiare aria. Anche perché chiuso, ad oggi, da Rasmus Hojlund, Lorenzo Lucca e Romelu Lukaku.



