L’arbitro designato per la sfida del Luigi Ferraris di Genova tra Sampdoria e Reggiana è Giuseppe Collu, ecco i precedenti con le squadre di Foti e Dionigi…
La Sampdoria si sta preparando alla sfida contro la Reggiana, i blucerchiati vogliono rimediare al pareggio esterno contro il Padova e per farlo proveranno a chiudere il 2025 con un successo. Salvatore Foti e Angelo Gregucci hanno l’obiettivo di migliorare la classifica prima del mercato di gennaio.
L’AIA ha pubblicato ufficialmente le designazioni arbitrali per l’ultimo turno cadetto del 2025, sarà Giuseppe Collu a dare il fischio d’inizio di Sampdoria-Reggiana. Ecco la composizione della squadra arbitrale al completo al Luigi Ferraris di Genova:
Arbitro: Collu della sezione di Cagliari;
Assistenti: Niedda della sezione di Ozieri e Biffi della sezione di Treviglio;
IV: Calzavara della sezione di Varese.
VAR: Nasca della sezione di Bari,
AVAR: Mazzoleni della sezione di Bergamo.
I precedenti con entrambi i club

Verso Sampdoria-Reggiana, Giuseppe Collu torna al Luigi Ferraris: sorride solo Davide Dionigi. I precedenti
LEGGI ANCHE Sampdoria, ecco quanti punti vale Massimo Coda: attorno a lui il vuoto
Giuseppe Collu ha diretto la Sampdoria in 4 occasioni, con un bilancio di 1 vittoria blucerchiata, 1 pareggio e 2 sconfitte. Se guardiamo solo le sfide di Serie B i genovesi non hanno mai vinto col direttore di gara della sezione di Cagliari: 1 pareggio e 2 sconfitte visto che l’unico successo è arrivato ai calci di rigore contro il Como in Coppa Italia.
L’ultima volta che ha diretto i liguri è stato il 17 gennaio 2025 quando al Luigi Ferraris i blucerchiati persero 2-1 contro il Cesena. La Reggiana invece ha incrociato la strada del direttore di gara 2 volte con 1 pareggio (in Serie B) e 1 vittoria (in Serie C) entrambe fuori casa.



