Giorgio Altare prosegue il suo recupero dopo la rottura del legamento crociato in Juve Stabia-Sampdoria dello scorso maggio: quando può tornare
La Sampdoria sta recuperando tutti i suoi infortunati. Nel primo allenamento in preparazione alla sfida contro la Reggiana sono rientrati in gruppo Alessandro Bellemo e Alessandro Pio Riccio, che fanno seguito al ritorno di Marvin Cuni con il Padova. Manca solo Giorgio Altare, fuori dallo scorso 13 maggio.
Il difensore centrale si era rotto il legamento crociato contro la Juve Stabia, nell’ultima partita della regular season dell’anno scorso, quella che aveva sancito, prima del caos del Brescia e della salvezza tramite playout, la retrocessione in Serie C.
Sampdoria, Altare in campo a gennaio?

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, non solo Esposito: Andrea Mancini cerca un altro centrocampista? Tutti i nomi
Altare sta lavorando per rientrare. Sono passati poco più di sette mesi dall’infortunio e il recupero sta procedendo bene. Serve cautela per evitare ricadute, mentre Salvatore Foti e Angelo Gregucci aspettano di avere a disposizione un difensore che l’anno scorso ha giocato 14 delle 14 partite in cui è stato a disposizione, vestendo anche la fascia da capitano in nove occasioni.
L’obiettivo è tornare in gruppo intorno a metà gennaio, per riprendere confidenza con i compagni e con un lavoro più intenso. Per poi, magari, essere davvero a disposizione intorno a fine gennaio, pronto a dare il suo contributo alla missione salvezza della Sampdoria.



