Salvatore Esposito è sempre più vicino alla Sampdoria: il giocatore ha detto sì, l’obiettivo è averlo a disposizione per l’Avellino
Quantità e qualità. La Sampdoria è ormai sempre più vicina all’acquisto di Salvatore Esposito, che sarà a tutti gli effetti il primo rinforzo del centrocampo blucerchiato. Nella lista Serie Bkt prenderà il posto, a livello numerico e non solo, di Jordan Ferri, ai margini e destinato a lasciare Genova a pochi mesi dal suo arrivo.
L’accordo con il giocatore è stato raggiunto fino al 30 giugno 2030 con un ingaggio importante, un ingaggio da top player: oltre 700.000 euro a stagione più bonus. Più, eventualmente, una rimodulazione in caso di promozione in Serie A.
Calciomercato Sampdoria, Esposito in campo con l’Avellino?
Calciomercato Sampdoria, accordo con Salvatore Esposito. Le cifre
Esposito ha voglia di venire alla Sampdoria, di essere protagonista a Genova. C’è, secondo La Gazzetta dello Sport, da vincere ancora qualche resistenza dello Spezia, ma tutto lascia pensare che a breve ci potrà essere la fumata bianca. Il centrocampista, così come Brunori, potrebbe essere a Bogliasco già ai primi di gennaio, per poi essere a disposizione per la prima partita del 2026 contro l’Avellino.
Il costo del cartellino è di circa 2 milioni di euro e le due società possono arrivare all’intesa finale sulla base di un prestito con obbligo di riscatto legato a risultati sportivi collettivi o individuali del classe 2000. Che è sempre più vicino a Genova.



