La Sampdoria torna al lavoro a Bogliasco dopo il pari di Padova, tornano in gruppo Alessandro Bellemo e Alessandro Riccio, mentre Jordan Ferri fa solo terapie
È cominciata a Bogliasco l’ultima settimana di lavoro pre partita del 2025 per la Sampdoria. Che dopo un giorno e mezzo di riposo dopo il pareggio di Padova si è ritrovata al centro sportivo “Gloriano Mugnaini” nel pomeriggio di lunedì 22 dicembre per preparare la partita contro la Reggiana. Quella che chiuderà l’anno solare al “Luigi Ferraris”, nella speranza di portare a casa la terza vittoria di fila davanti al proprio pubblico.
Il primo giorno della settimana ha portato con sé due buone notizie, ovvero i rientri in gruppo di Alessandro Bellemo e Alessandro Riccio. Il centrocampista ex Como era fermo da circa un mese per un problema al polpaccio che ha subito nella trasferta di La Spezia il 30 novembre. Un infortunio che gli ha fatto saltare le ultime tre partite giocate. Ora punta a rientrare con la Reggiana esattamente come il difensore classe 2002, che non era tra i convocati della trasferta di Padova.
Sampdoria, solo terapie per Ferri. Bellemo e Riccio di nuovo in gruppo e puntano alla Reggiana

Sampdoria, ripresa a Bogliasco: due rientri in gruppo, Jordan Ferri invece…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Simone Romagnoli torna in campo dopo più di un anno: ma il suo futuro è già deciso
Chi invece non era in gruppo è Jordan Ferri, centrocampista francese che a gennaio dovrebbe già salutare i blucerchiati. Il numero 4 della Sampdoria si è sottoposto a terapie per un problema muscolare accusato nella rifinitura pre Padova. Che sarebbe la ragione per cui Salvatore Foti e Angelo Gregucci l’hanno escluso dalla lista dei convocati, al di là del fatto che sembra sempre più lontano dai blucerchiati.
Per quanto riguarda il programma dell’allenamento, lo staff tecnico della Sampdoria ha riunito la squadra nella palazzina del “Mugnaini” per la consueta videoanalisi del primo giorno post partita, per rivedere ciò che di buono e di migliorabile è stato fatto. Poi il gruppo è stato diviso in due, a seconda di chi ha giocato di più o di meno allo stadio “Euganeo”.
I primi hanno svolto semplicemente scarico tra campo e palestra, mentre gli altri hanno seguito un programma seduta a base di attivazione atletica e tecnica, esercitazioni per il possesso in spazi ridotti alternate a corse a blocchi. Giorgio Altare ha seguito il suo iter di recupero, anche Lorenzo Malagrida è ancora a parte. La Sampdoria si ritroverà a Bogliasco nel pomeriggio di martedì 23 dicembre.



