Leonardo Benedetti sulla lista dei partenti nel calciomercato di gennaio, i tifosi della Sampdoria non si opporrebbero alla partenza. I commenti sotto al post di ClubDoria46
C’è anche Leonardo Benedetti nell’elenco dei calciatori che potrebbero lasciare la Sampdoria a gennaio. Il centrocampista 25enne sta vivendo una stagione altalenante, un po’ come le tre consecutive che ha giocato a Genova, dopo il campionato molto positivo a Bari nell’annata 2022/2023. Su 13 partite ne ha disputate 8 dall’inizio, con prestazioni poco sopra la sufficienza e qualche volta parecchio insufficienti.
Il suo contratto con la Sampdoria scade il 30 giugno 2026, a breve andrà di fatto in scadenza e le strade diventano due: prolungamento o addio. Sta prendendo quota la seconda ipotesi per il calciomercato invernale, dove i blucerchiati lavorano per prendere Salvatore Esposito nel reparto di centrocampo. Uno dei sacrifici per farlo arrivare potrebbe essere proprio Benedetti e i tifosi sembrano sperare che la mezzala lasci Genova dopo due stagioni e mezzo.
Calciomercato Sampdoria, Benedetti saluta a gennaio? I tifosi: “Speriamo”
SOCIAL ClubDoria46 – Calciomercato Sampdoria, Leonardo Benedetti può partire a gennaio: i tifosi lo sperano. I commenti
LEGGI ANCHE Sampdoria, da Gift Orban a Hugo Cuypers: i migliori colpi di calciomercato di Samuel Cardenas
Tra i commenti sotto alla grafica di ClubDoria46 relativa a una possibile partenza di Benedetti, spopolano soprattutto quelli con scritto “Speriamo” o “Regalatelo” addirittura, pur di cederlo. Alcuni tifosi pongono l’accento sulla “mancanza di carattere” del 25enne, dimostrata anche a Padova come esempio più recente. Al punto che qualcuno si chiede se ci sia davvero qualche squadra pronta ad acquistarlo: “Ma chi se lo piglia“.
Alcuni tifosi si augurano che una sua eventuale cessione possa essere la prima di un’altra lunga serie. C’è chi scrive “Speriamo lo seguano altri 7-8” e chi invece fa anche qualche nome: “Speriamo parta presto insieme a Ioannou, Coucke e Narro“. La partenza di Benedetti, insomma, sarebbe ben accolta dalla tifoseria blucerchiata, anche se c’è chi prima vorrebbe avere già in mano un sostituto di qualità maggiore. E chi invece crede che sia riduttivo parlare solo di lui: “Sicuramente è scarso ma fatico in questa squadra a trovarne uno decente, potrei fare una lista infinita“.



