In Coppa d’Olanda, il Go Ahead Eagles di Meulensteen fa 8 cambi e vince la gara ai calci di rigore contro il Roda sfruttando un cavillo nel regolamento. Ora vi spieghiamo quale…
Incredbile ma vero. Il Go Ahead Eagles vince nella KNVB Cup contro il Roda ai calci di rigore. Vince la partita effettuando più di 5 cambi. Si esattamente, la squadra campione in carica della Coppa d’Olanda ha potuto effettuare ben 8 cambi. Cambi regolamentari che gli hanno permesso di passare il turno.
Ma come è possibile? Semplice. I dirigenti olandesi hanno sfruttato un cavillo del regolamento: la regola della sostituzione bianca, poco utilizzata e poco conosciuta, ma effettivamente presente e a disposizione delle squadre che ne hanno bisogno, e che consente di ottenere un cambio extra qualora un giocatore si facesse male alla testa, cambio che viene concesso non solo alla squadra del suddetto calciatore ma anche a quella avversaria…
Il Go Ahead Eagles di Melle Meulensteen vince sfruttando un “buco” nel regolamento…

Coppa d’Olanda, il Go Ahead Eagles fa 8 cambi e vince la partita! Ma come è possibile?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Nicolò Schira: il Modena vuole Nikolas Ioannou! I dettagli
Dopo aver effettuato nei tempi regolamentari le 5 sostituzioni nei supplementari ci sono stati gli ingressi di Pettersson, Blomme e Dirksen per l’infortunio di Sivertsen, che aveva subito un colpo alla testa ed è stato trattato quindi come un caso di “concussion”, per la regola che permette di fare un altro cambio durante i supplementari e, infine, l’ultima sostituzione che è stata dovuta al fatto che anche nel Roda ci fosse stato un problema alla testa per un giocatore e che quindi anche gli avversari avessero un cambio in più da fare (ne hanno fatti 4 alla fine loro), così come, per par condicio, anche gli Eagles.



