Possibile intreccio di mercato tra Modena e Sampdoria nel prossimo calciomercato: avviati i contatti per Nikolas Ioannou
Il 2025 della Sampdoria terminerà con la partita interna contro la Reggiana del 27 dicembre. Intanto, però, Andrea Mancini sta già lavorando per il calciomercato invernale, in cui è attesa una mini-rivoluzione della rosa. Diversi i nomi in arrivo, tra cui Salvatore Esposito e Matteo Brunori, ma anche i possibili partenti. Con Nikolas Ioannou che può salutare Genova, ma rimanere in Serie Bkt.
Il cipriota era finito nel mirino del Pafos Fc, squadra della sua nazione, che lo aveva anche visionato in occasione di Sampdoria-Carrarese. La pista si è raffreddata, ma, nel frattempo, come riporta Nicolò Schira, sono stati avviati i contatti con il Modena, fortemente interessato al terzino blucerchiato.
Calciomercato Sampdoria, quanto guadagna Ioannou?
Il #Modena è interessato al terzino sinistro della #Sampdoria Nicholas #Ioannou. Avviati i contatti. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 21, 2025
Calciomercato Sampdoria, Nicolò Schira: il Modena vuole Nikolas Ioannou! I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, per la porta c’è Boris Radunovic: derby con lo Spezia. I dettagli
Arrivato dal Como nel 2024 nell’ambito della maxi-operazione che ha portato Emil Audero sulle rive del lago e Alessandro Bellemo e Simone Ghidotti a Genova, Ioannou ha un contratto fino al 30 giugno 2027 ed è il secondo giocatore della rosa per stipendio. Dietro gli 800.000 euro di Massimo Coda ci sono i suoi 600.000 euro: una cifra importante, che potrebbe portare la Sampdoria verso la cessione – da stabilire se a titolo definitivo o in prestito – per alleggerire il monte ingaggi.
In stagione, finora, Ioannou ha giocato 15 partite su 16 di campionato, di cui 9 da titolare. Per un totale di 849 minuti, due goal, contro Cesena e Pescara e l’assist per Coda contro il Frosinone.



