Luca Mazzitelli, obiettivo di calciomercato della Sampdoria, fin qui è stato impiegato pochissimo da Pisacane, che però sembra volersi affidare di più a lui in futuro
Luca Mazzitelli è uno dei primi calciatori accostati alla Sampdoria per il calciomercato di gennaio. Il centrocampista è finito nel mirino dei blucerchiati che vorrebbero rinforzare il centrocampo con un profilo di esperienza per la Serie Bkt, facendo leva sul fatto che al Cagliari non sta praticamente giocando.
Appena 53 minuti su 5 partite di Serie A per Mazzitelli, 81 suddivisi in due gare in Coppa Italia. Molto poco per il classe 1995 che è appena tornato da un infortunio al polpaccio che lo ha tenuto fuori per 3 partite di campionato. Nella partita contro l’Atalanta è rientrato tra i convocati ma non è sceso in campo e ora ha di fronte ancora poche partite prima del calciomercato di gennaio. Quando la Sampdoria potrebbe tentare l’assalto. Anche se il suo allenatore Fabio Pisacane sembra aver cambiato idea su di lui.
Calciomercato Sampdoria, Pisacane: “Mazzitelli? Spero di dargli un po’ di spazio”

Sampdoria, Fabio Pisacane toglie Luca Mazzitelli dal calciomercato. Le parole
LEGGI ANCHE Padova, Matteo Andreoletti non si fida della Sampdoria: un errore guardare la classifica…
Nella conferenza stampa precedente alla partita col Pisa, infatti, l’allenatore dei sardi ha speso parole molto positive per Mazzitelli, soprattutto per l’atteggiamento che ha avuto in queste settimane. Auspicando di poterlo impiegare maggiormente:
Lui può dare leadership, palleggio e tiro da fuori. Nell’ultimo periodo si è fermato e questo ci è dispiaciuto molto perché a centrocampo abbiamo la coperta corta. Mi auguro di potergli dare un po’ di spazio, è stato grande nell’atteggiamento
A gennaio manca comunque molto poco e Mazzitelli ha voglia di giocare. Il centrocampista è in prestito dal Como, che andrà eventualmente coinvolto nella scelta. La Sampdoria è alla finestra e resta in attesa di capire se Pisacane effettivamente darà più spazio al giocatore.



