Alessandro Bellemo è ancora alle prese con l’infortunio al polpaccio di fine novembre: arrivederci al 2026 per il centrocampista della Sampdoria?
Dopo il periodo difficile, tra infortuni e calciatori non al meglio, la Sampdoria sta recuperando quasi tutti i suoi effettivi. Marvin Cuni e Leonardo Benedetti sono rientrati in gruppo, mentre a Padova va verso il forfait Alessandro Pio Riccio, che in questa settimana non si è mai allenato con il resto della squadra. E non ci sarà nemmeno Alessandro Bellemo.
Il centrocampista classe 1995 si è fatto male a fine novembre (il 30) contro lo Spezia. Gli esami non hanno dato scampo: lesione distrattiva non strutturale al polpaccio sinistro. Un problema non da poco e che ha comportato uno stop che potrebbe fargli saltare anche la partita contro la Reggiana del 27 dicembre.
Sampdoria, cautela su Bellemo
Sampdoria, Alessandro Bellemo in campo con una fasciatura al polpaccio: 2025 finito? Il punto
LEGGI ANCHE Verso Padova-Sampdoria, Gazzetta: Marvin Cuni subito titolare?
Si è allenato a parte anche giovedì 18 dicembre, dove è sceso in campo intorno alle 10 del mattino con una fasciatura alla gamba sinistra, come scrive Il Secolo XIX. Indicazioni che non lasciano ancora molto ottimismo in vista del 27 dicembre, quando ci sarà l’ultimo appuntamento del 2025 prima della pausa e del rientro nel weekend del 10 gennaio contro l’Avellino.
Bellemo potrebbe, quindi, continuare il suo lavoro di recupero anche nella prossima settimana, rimandando il rientro in campo al 2026. Anche perché il polpaccio è una zona del corpo delicata che va trattata con molta cautela.



