Estanis Pedrola può essere l’arma in più della Sampdoria: il piano di Salvatore Foti in vista della trasferta di Padova
La Sampdoria sta ritrovando i suoi pezzi. Dopo un periodo di difficoltà, soprattutto in attacco, contro il Padova sarà a disposizione Marvin Cuni, assente dalla partita contro il Venezia, e ci sarà un Estanis Pedrola che sta, finalmente, trovando la giusta condizione dopo i soliti infortuni che lo hanno limitato in questa prima parte di stagione.
Lo spagnolo si è fatto male il 13 settembre contro il Cesena e poi, al rientro, il 29 ottobre contro l’Empoli. Due stop che hanno portato non pochi problemi. Ha fatto 12 minuti con lo Spezia, prima del convincente spezzone a Palermo. Al Renzo Barbera non è arrivato il goal, ma, finalmente, una prestazione convincente, con gli strappi e i dribbling che, nell’autunno 2023, avevano fatto innamorare i tifosi.
Padova-Sampdoria, mezzora per Pedrola?
Verso Padova-Sampdoria, più spazio per Estanis Pedrola: il piano di Salvatore Foti
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Roberto Donadoni punta su Salvatore Esposito. Le parole
Lui può essere la vera alternativa a Simone Pafundi, l’uomo che, entrando dalla panchina, può dare imprevedibilità e velocità al reparto offensivo. Una seconda punta con la licenza di svariare su tutto il fronte offensivo, sia partendo da sinistra, ma anche da destra, come nell’occasione che si è creato da solo a Palermo.
Come scrive Il Secolo XIX, a Padova Pedrola potrebbe “guadagnare” dieci minuti rispetto a Palermo, quando è entrato al 68′ al posto proprio di Pafundi. Ha svolto un lavoro specifico per migliorare e Salvatore Foti sta studiando il piano per averlo al meglio e per sfruttare nel modo ideale le sue caratteristiche.



