Matteo Ricci è stato provato tra i titolari di Padova-Sampdoria: ultima occasione prima del calciomercato di gennaio?
Grandi manovre a centrocampo. Salvatore Foti sta cercando di mischiare le carte a Bogliasco in vista di Padova-Sampdoria di sabato 20 dicembre. La trasfera dell’Euganeo, di fronte e a un settore ospiti quasi esaurito, è fondamentale per i blucerchiati, in cerca dei punti utili per risalire la classifica di Serie Bkt.
Sono diversi i ballottaggi nella testa del tecnico, come riporta Il Secolo XIX. In mezzo al campo è stato provato come titolare anche Matteo Ricci, regista di un eventuale 3-5-2 con Antonin Barak e Liam Henderson mezzali. Proprio il numero 8, dei tre, è quello al centro di diverse voci di mercato, legate a un possibile addio a gennaio, in anticipo di sei mesi rispetto alla scadenza del contratto.
Calciomercato Sampdoria, addio scontato per Ricci a fine anno

Salvatore Foti (viceallenatore Sampdoria)-Matteo Ricci
Calciomercato Sampdoria, a Padova l’ultima occasione di Matteo Ricci? Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Modena segue gli stessi attaccanti. I nomi
In stagione, complice anche qualche acciacco e l’infortunio al polpaccio di inizio novembre, ha disputato appena 6 partite, di cui 5 dall’arrivo di Salvatore Foti e Angelo Gregucci con Frosinone, Empoli, Mantova, Carrarese e Palermo. Di queste, però, solo due da titolare: con Empoli e Mantova.
E’ stato in campo, in Serie Bkt, appena 242 minuti: pochi. Foti, però, lo ha provato tra i titolari e le sue quotazioni sembrano in risalita per la sfida di sabato. Potrebbe essere l’ultima occasione per convincere in vista del mercato e per meritarsi la conferma per i prossimi sei mesi. Prima dell’inevitabile addio al termine del contratto, che scadrà il 30 giugno 2026.



