Federico Marchetti avrebbe potuto vestire la maglia della Sampdoria ma il mercato è strano e lo ha portato lontano da Genova…
Ci sono incroci destinati a non realizzarsi mai. Vuoi per tante situazioni, anche imponderabili che muovono il mercato e creano situazioni che sembrano impossibili eppure spostano le carriere di un calciatore. Uno di questi è stato Federico Marchetti, finito nelle forche caudine di Massimo Cellino e con il quale tutti suoi sogni di vestire il blucerchiato della Sampdoria sono naufragati in un mare di parole.
Il tutto è riconducibile a quando Federico Marchetti difendeva i pali della Nazionale e quando le sirene di mercato lo volevano tra i papabili per difendere i pali della Sampdoria, poi la chiacchierata non si è concretizzata. Lui, Marchetti, a Genova ci è arrivato lo stesso, dopo, con il rossoblu addosso ma è stata una delle pagine che sono rimaste appiccicate della sua storia.
Sampdoria, il retroscena di Federico Marchetti
Federico Marchetti: potevo essere della Sampdoria, invece…
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, le dolci parole di Arianna e delle figlie per ricordare Sinisa Mihajlovic
A raccontare questo retroscena è stato lo stesso ex portiere di Cagliari e Lazio per citarne alcune nel corso di una intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport.
Mi volevano in tanti, sì. Durante il Mondiale ci fu una chiacchierata con la Samp, poi la Roma e il Milan. Allegri, con cui ho un ottimo rapporto, mi voleva portare con sé. Ma sa… il presidente rifiutava ogni offerta, per cui era difficile muoversi



