Antonin Barak è il giocatore che ha perso più valore nella Sampdoria: con lui anche Gaetan Coucke, Jordan Ferri e non solo
Il valore complessivo della rosa della Sampdoria è sceso del 13,6% rispetto a settembre. I blucerchiati sono al diciassettesimo posto nella classifica della variazione del costo dei calciatori dopo la fine del mercato estivo. In questo calo, da 26,75 milioni a 23,10, c’entra la diminuzione soprattutto di cinque calciatori, tra i 25 che hanno avuto il calo maggiore.
I primi due sono Salvatore Esposito, obiettivo dei blucerchiati, passato da 5 milioni a 2,5, e Andrea Colpani, sceso da 6 a 2 milioni di euro. Nella Sampdoria crollo per Antonin Barak, arrivato con una valutazione di Transfermarkt di 2,5 milioni e arrivato a 1 milione, terzo posto nella classifica dei giocatori che, in Serie Bkt, si sono svalutati maggiormente.
Sampdoria, chi c’è dietro Barak e Coucke?

Gaëtan Coucke
Sampdoria, da Gaetan Coucke ad Antonin Barak: chi ha perso più valore?
LEGGI ANCHE Sampdoria, la rosa crolla del 13,6% rispetto a settembre: ecco quanto vale. La classifica
Rimanendo in casa Sampdoria è calato di un milione il valore di Gaetan Coucke, passato da 2 a 1 milione. Trai flop del mercato estivo anche Jordan Ferri, che a gennaio andrà via, e che è passato da un milione a 500.000 euro di valore. Come Oliver Abildgaard, che, però, potrebbe aver risentito dell’infortunio, dato che è uno dei pochi della Sampdoria sopra la sufficienza in questo girone d’andata quasi concluso.
Infine anche Dennis Hadzikadunic è sceso: da 2 milioni a 1,3. Rimane comunque una valutazione alta e anche il bosniaco, come Abildgaard, può essere considerata una delle note liete dello scorso mercato.



