Da settembre a oggi il valore della rosa della Sampdoria è sceso di oltre tre milioni: i dati sui giocatori blucerchiati e il confronto con le altre di Serie Bkt
La Sampdoria è stata protagonista di una prima parte di stagione pessima. I blucerchiati, dopo 16 partite, si trovano al penultimo posto con appena 13 punti e con solo tre vittorie in campionato. Un andamento che ha influito anche sul valore della rosa, nettamente sceso dalla chiusura del mercato estivo a oggi.
I dati di Transfermarkt parlano di un calo del 13,6% rispetto al 1° settembre: il valore complessivo dei giocatori è passato da 26,75 milioni a 23,10 milioni. Si tratta sempre di valutazioni aleatorie, ma che possono aiutare a farsi un’idea generale sull’andamento della stagione.
Sampdoria, quanto valgono le altre di Serie Bkt?

Gol Sampdoria (1-0): esultanza Massimo Coda-Leonardo Benedetti-Simone Pafundi-Estanislau Pedrola Fortuny-Dennis Hadzikadunic-Luigi Cherubini-Fabio Depaoli-Alessandro Bellemo-Lorenzo Venuti
Sampdoria, la rosa crolla del 13,6% rispetto a settembre: ecco quanto vale. La classifica
LEGGI ANCHE Verso Padova-Sampdoria, giornata decisiva per Marvin Cuni. Le ultime
In questa classifica, la Sampdoria si trova al diciassettesimo posto. E’, quindi, la quarta squadra ad aver perso più valore da settembre a oggi. Al sedicesimo posto si trova il Palermo, con l’8,4% di perdita, mentre peggio della Sampdoria hanno fatto il Monza (-13,95%, da 55,8 a 48,03, ma ai piani alti della classifica) e il Bari, anche qui con un -13,9%, frutto del calo da 21,37 milioni a 18,7.
Parlando delle altre squadre liguri, crolla anche lo Spezia, passato da 45 milioni a 33,25 (-26,1%). Bene la Virtus Entella, che migliora: dai 9,75 milioni di settembre ai 10,58 di adesso (+8,5%).



