Il nome forte per rinforzare il centrocampo della Sampdoria è quello di Salvatore Esposito: può lasciare lo Spezia nel prossimo calciomercato
La Sampdoria sta preparando i colpi per il calciomercato invernale. I blucerchiati devono rinforzare la propria squadra per uscire dai bassifondi della classifica ed evitare la prima – storica – retrocessione in Serie C. Ci sono da fare punti contro Padova e Reggiana, ma Andrea Mancini sta già lavorando agli innesti giusti per Angelo Gregucci e Salvatore Foti.
Si punta a nomi importanti. In attacco – Matteo Brunori – ma anche a centrocampo, dove il candidato numero uno a vestire la maglia blucerchiata è Salvatore Esposito, centrocampista classe 2000 dello Spezia, che non sembra rientrare nei piani del tecnico Roberto Donadoni.
Calciomercato Sampdoria, quanto guadagna Esposito

Andrea Mancini (d.s. Sampdoria)
Calciomercato Sampdoria, Salvatore Esposito si avvicina? La situazione
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Keita balde: mi dispiace vederla in difficoltà. E sulla possibilità di tornare…
Secondo La Gazzetta dello Sport, la Sampdoria sta puntando sul doppio colpo Brunori-Esposito. Due giocatori che conoscono bene la Serie Bkt e che possono essere pronti da subito.
Esposito ha un contratto a 850.000 euro lordi con lo Spezia fino al 30 giugno 2027. Può, quindi, muoversi anche in prestito ed è su quello che puneranno i blucerchiati, magari, come per Brunori, fissando un obbligo di riscatto condizionato ai risultati sportivi.
Andrea Mancini può fare leva sia sui rapporti con l’agente Mario Giuffredi, sia sulla volontà del ragazzo che ha nel fratello Sebastiano, che a Genova si è trovato molto bene, uno sponsor importante.



