In casa Sampdoria non spirano grande venti, la salvezza è l’obiettivo, dà la sua ricetta per i blucerchiati Giancarlo Camolese
In casa Sampdoria, la classifica piange, una posizione che in pochi, anzi nessuno, poteva pensare di avere a questo punto del campionato. Servirà un girone di ritorno con una marcia completamente diversa per cercare di invertire la rotta e tornare a regalare delle soddisfazioni alla gente blucerchiata.
Di questo ha parlato in esclusiva ai microfoni di Clubdoria46, Giancarlo Camolese, tecnico ed attuale vice presidente di AIAC che visse una situazione simile quando con il Torino cadde fino alla terzultima posizione, per poi fare qualcosa di incredibile, con i granata che vinsero quel campionato 2000-2001. L’ex allenatore spiega quello che è stata la sua ricetta e che potrebbe essere utile anche in casa blucerchiata
Credo che la Sampdoria abbia un ottimo staff tecnico. E’ chiaro che bisogna credere in una squadra, ci devono credere soprattutto i giocatori, poi tutto il resto verrà di conseguenza, perchè lo piazza seguirà. In questo momento credo siano i giocatori a dover dare di più.
Sampdoria, Giancarlo Camolese parla del momento dei blucerchiati…
ESCLUSIVO – Sampdoria, Giancarlo Camolese: i giocatori devono dare qualche segnale in più verso la salvezza
LEGGI ANCHE Hollywood, scatti sensuali per Wanda Nara in America
Il nodo è sempre quello, quali sono i motivi che spingono un club come la Sampdoria a navigare nei bassi fondi del campionato di Serie Bkt, una leggerezza psicologica di chi va in campo o c’è altro…
Faccio fatica a credere che ci possano essere problemi psicologici, perchè penso che mettere la maglia della Samp giocare al Ferraris. Penso sia un po’ un misto, ci sarà qualcosa da aggiustare dal punto di vista tecnico tattico, ma i giocatori devono ricordare che basta poco per avere la gente della propria parte.



