Nuovi scenari per la cessione del Padova, prossimo avversario della Sampdoria, il proprietario Oughourlian potrebbe passare il testimone a una cordata locale
Il Padova è in vendita. Lo è da qualche tempo in realtà, perché il proprietario, ovvero il magnate franco-armeno Joseph Oughourlian, vorrebbe disimpegnarsi e cedere il club che sarà il prossimo avversario della Sampdoria in campionato.
L’azionista di maggioranza, che possiede anche il Lens in Francia, il Milionarios in Colombia e il Real Saragozza in Spagna, ha deciso di passare il testimone e da tempo è in trattativa con l’argentino Marcelo Figoli, anche lui imprenditore con più di una proprietà calcistica come il Burgos in Spagna e il Juventude in Uruguay.
I contatti vanno avanti però fin dai mesi estivi e, seppure a novembre sembrava essere arrivata la svolta, ancora non c’è stata la chiusura. Oughourlian pare avere fretta, così sta prendendo quota una seconda possibilità: la pista di imprenditori locali.
Padova, il presidente Peghin prepara l’acquisizione delle azioni di Oughourlian: imprenditori locali potrebbero sostenerlo

Padova, Joseph Oughourlian vuole cedere: cambio di proprietà vicino. Spunta una cordata
LEGGI ANCHE Verso Padova-Sampdoria, Massimo Coda e Marvin Cuni ancora a parte. Il punto sull’attacco
Secondo quanto rivelato da Trivenetogoal.it in lizza c’è sempre il presidente del Padova, Francesco Peghin, che è anche azionista di minoranza del club e potrebbe far valere il suo diritto di prelazione delle quote che ora appartengono al proprietario. In questo modo potrebbe prendere lui il controllo della società, appoggiato da una cordata di altri investitori provenienti dal territorio padovano.
Si fa ad esempio il nome di Alessandro Banzato, proprietario di Acciaierie Venete, che potrebbe spalleggiare il presidente del Padova nell’operazione di acquisizione del pacchetto azionario completo. Una cosa simile a quanto fatto da Giuseppe Pasini con la Unione Brescia, insieme ad altri imprenditori della provincia. Nelle prossime settimane potrebbe esserci la svolta definitiva.



