La Sampdoria al lavoro verso il Padova con Coda e Çuni ancora a parte, Foti senza i terminali d’attacco in gruppo ma all’Euganeo dovrebbero esserci
Secondo allenamento settimanale della Sampdoria a Bogliasco con vista sul Padova. E seconda seduta in cui Salvatore Foti non ha avuto pienamente a disposizione Massimo Coda. Il numero 9 blucerchiato, insieme a Leonardo Benedetti e Alessandro Riccio, ha svolto un lavoro differenziato al “Gloriano Mugnaini” nelle ultime due sedute, con esercitazioni alleggerite a scopo precauzionale.
I tre calciatori stanno seguendo un percorso che gli permetta di non forzare e chiaramente l’osservato speciale è il re dei bomber della storia della Serie Bkt, che dal 5 ottobre ad oggi non ha saltato nemmeno un minuto. Coda attualmente è insostituibile nel suo ruolo e per questo Foti e Angelo Gregucci non possono permettersi di perderlo. In questi primi due giorni, insieme a Benedetti e Riccio, lo hanno gestito e dovrebbe farcela per la partita di Padova, sabato 20 dicembre.
Verso Padova-Sampdoria, Coda si gestisce. Çuni attende il via libera dagli esami

Verso Padova-Sampdoria, Massimo Coda e Marvin Çuni ancora a parte. Il punto sull’attacco
LEGGI ANCHE Verso Padova-Sampdoria, in vendita i biglietti per il settore ospiti: ma c’è una limitazione
A proposito di attaccanti, allo stadio “Euganeo” potrebbe esserci anche Marvin Çuni, che nelle prossime ore sosterrà gli esami che dovrebbero sancire la sua definitiva ripresa dalla lesione muscolare subita nella sosta Nazionali di novembre, che finora lo ha costretto ai box. Ci sono buone chance che l’albanese ritorni a disposizione per Padova-Sampdoria, a maggior ragione se Coda avesse bisogno di tirare un po’ il fiato.
Çuni comunque, nell’attesa dei test strumentali, ha seguito ancora il suo percorso di recupero. Stessa cosa per Alessandro Bellemo e Giorgio Altare. Gli altri blucerchiati hanno svolto attivazione in palestra e poi, sul campo superiore del “Mugnaini” risistemato, torneo di partitelle e lavori aerobici. La Sampdoria si ritroverà a Bogliasco nel pomeriggio di mercoledì 17 dicembre.



