Scontri tra tifosi di Genoa e Inter prima della partita del Ferraris, cassonetti e auto incendiate, necessario l’intervento della polizia
Pre partita violento a Genova per la sfida tra Genoa e Inter. Prima del fischio d’inizio della partita delle 18:00 di Serie A, infatti, rappresentanti delle due tifoserie hanno tentato di venire allo scontro in alcune vie adiacenti all’ingresso del settore ospiti, della nord e della tribuna del Luigi Ferraris.
Sostenitori di genoani e interisti avrebbero cercato di scontrarsi direttamente, ma la polizia sarebbe riuscita a frapporsi tra le due fazioni. Che, a quel punto, hanno cominciato a lanciarsi fumogeni, bengala e oggetti incendiari. Che infatti hanno dato alle fiamme cassonetti ma anche alcune auto e moto posteggiate lì nella zona, forse di tifosi o anche di residenti del quartiere di Marassi.
Genoa-Inter, scontri prima della partita del Ferraris: incendiati cassonetti e auto, la polizia riesce a sedare tutto
https://x.com/marifcinter/status/2000234318598418848?s=20
Genoa-Inter, scontri tra tifosi fuori dal Luigi Ferraris prima della partita: lancio di fumogeni e auto in fiamme
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini su Mehdi Dorval. Ma c’è l’incognita Coppa d’Africa…
Le forze di polizia in tenuta antisommossa sono poi riuscite a neutralizzare i tafferugli riportando la calma nel perimetro attorno al Ferraris, ma restano i danni ai mezzi e agli arredi urbani delle strade coinvolte dagli scontri. Una brutta immagine che nulla ha a che vedere con il calcio. La partita tra Genoa e Inter è poi cominciata senza ulteriori criticità sugli spalti.



