Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Serie A: aumentano i contagi, ma la ripresa non è a rischio
    News

    Serie A: aumentano i contagi, ma la ripresa non è a rischio

    Nonostante l'aumento dei contagi da Covid-19 tra in calciatori in Serie A, la ripresa non è a rischio: si partirà il 19 settembre
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano25 Agosto 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    sampdoria serie a ripresa classifica post-covid
    Db Genova 05/07/2020 - campionato di calcio serie A / Sampdoria-Spal / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: esultanza gol Karol Linetty
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Nonostante l’aumento dei contagi da Covid-19 tra in calciatori in Serie A, la ripresa non è a rischio: si partirà il 19 settembre

    I contagi tra i calciatori di Serie A stanno crescendo, ma la ripresa del campionato il 19 settembre non dovrebbe essere a rischio. C’è molta attenzione nel monitorare la curva dei contagi, ma al momento lo slittamento non è una questione al’ordine del giorno. Nessuno tra Governo, Lega e Federcalcio sta pensando di spostare in avanti la data.

    Lo stesso Gianni Nanni, medico responsabile del Bologna e rappresentate dei medici di Serie A, è molto positivo riguardo alla ripartenza della Serie A: “L’ipotesi che ho fatto su una mancata partenza del campionato era paradossale. Se trovi 15 positivi per ogni squadra non puoi partire, ma siamo lontanissimi da questo contesto. In questo momento la situazione è sotto controllo”. 

    LEGGI ANCHE Botta e risposta tra Ferrero e un tifoso della Sampdoria

    La Figc, intanto, ha inviato al Comitato tecnico-scientifico la richiesta per aumentare i giorni di distanza tra un tampone e l’altro: da quattro a sette. Non ci si aspetta una risposta positiva, ma la speranza è che con il tempo il protocollo, che, al momento, rimane invariato, possa cambiare.

    Come si spera possa cambiare la questione inerente all’apertura al pubblico, anche se per ora non se ne parla. Il rialzo dei contagi non fa ben sperare, anche se dall’1 settembre entrerà in vigore il nuovo dpcm in cui si equiparerà lo sport allo spettacolo: saranno consentiti eventi con 1000 spettatori all’aperto e fino a 200 al chiuso. Da qui, però, a una riapertura, anche parziale, degli stadi, dovrà passare ancora del tempo.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Salernitana Doriano Venuti

    Verso Sampdoria-Salernitana, il dato ufficiale sui tifosi del settore ospiti

    9 Maggio 2025
    Sampdoria Women retrocessione como reclamo ricorso

    Sampdoria Women, respinto il ricorso contro il Como: la società fa reclamo

    9 Maggio 2025

    Sampdoria retrocessa in Serie C dopo la Salernitana? Tutte le combinazioni da evitare

    9 Maggio 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Fabregas, 'giocherà chi ha avuto meno spazio'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-09
    • Calcio: Serie A; assalto Lazio alla Juventus per la Champions
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-09
    • Calcio: Torino; Maripan vince il Pallone Granata 2025
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-09
    • Calcio: a Madrid sicuri, Xabi Alonso erede di Ancelotti al Real
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-09
    • Conference League: Betis in finale con il Chelsea, si ferma il sogno della Fiorentina CRONACA e FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-09




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.