Luigi Cherubini va verso l’esclusione dagli undici titolari di Palermo-Sampdoria, i tifosi si dividono tra chi lo vuole dall’inizio e chi, invece, crede che non stia rendendo come potrebbe. Ma il demerito non sarebbe solo suo…
Luigi Cherubini potrebbe essere escluso dai titolari al “Renzo Barbera” per Palermo-Sampdoria. Per la prima volta da oltre due mesi a questa parte, il giovane numero 10 blucerchiato non dovrebbe partire dall’inizio in una partita di Serie B e l’ultimo precedente risale a quando era squalificato dopo l’espulsione di Monza.
Proprio contro i rosanero Salvatore Foti potrebbe rinunciare al classe 2004 dall’inizio, con una formazione che sarebbe più simile al 3-5-2 con Leonardo Benedetti in vantaggio su tutti gli altri per prendere il suo posto. L’esclusione sarebbe relativa al fatto che Cherubini ha saltato l’allenamento di giovedì 10 dicembre per un problema familiare.
La sua condizione fisica dovrebbe essere buona, ma comunque il tecnico della Sampdoria sembra incline a toglierlo dai titolari, per poi usarlo eventualmente a gara in corso. Una decisione che divide le opinioni dei tifosi sampdoriani.
Palermo-Sampdoria, Cherubini fuori dai titolari? I tifosi: “Non sta rendendo come speravamo, ma lo schierano nel ruolo sbagliato”
SOCIAL ClubDoria46 – Sampdoria, esclusione di Luigi Cherubini a Palermo? I tifosi si dividono. I commenti
LEGGI ANCHE Sampdoria, arrivano i Daspo dopo gli episodi di Chiavari…
Nei commenti sotto la grafica di ClubDoria46 relativa all’esclusione di Cherubini dagli undici iniziali di Palermo-Sampdoria, una buona parte di tifosi è contraria a questa decisione. Altri invece ritengono che sia giusto che l’ex Carrarese venga messo in panchina, perché “Non sta rendendo come speravamo”, e alcuni gli preferirebbero Estanis Pedrola, “Molto più forte“. Il giovane scuola Roma, in effetti, è ancora a zero goal e zero assist su 13 presenze effettuate con i blucerchiati, ma ci sono sampdoriani che ritengono non sia colpa del tutto sua.

Un po’ influisce il fatto che la squadra, in generale, fino a qui abbia avuto un rendimento negativo. Ma poi i sostenitori blucerchiati nei commenti aggiungono che Cherubini non rende come potrebbe anche perché gioca nel ruolo sbagliato. Scrive un tifoso: “Finché gioca mezz’ala non renderà mai”. Mentre un altro gli fa eco: “Cherubini deve giocare nel suo ruolo…sono in quattro in panchina e non lo hanno capito“. Infine c’è chi approverebbe anche l’esclusione del numero 10 dai titolari di Palermo-Sampdoria, ma poi ritiene che Foti non abbia alternative migliori di lui.




