Gli episodi di Chiavari prima della sfida tra Virtus Entella e Sampdoria hanno portato a dei daspo, ecco cosa è successo…
La Sampdoria dopo il successo sulla Carrarese si troverà di fronte l’ostacolo Palermo, i blucerchiati non sono mai riusciti a fare punti dopo una vittoria quest’anno e l’impegno del Renzo Barbera potrebbe confermare o smentire questo dato statistico. Pippo Inzaghi si affiderà al gigante finlandese Joel Pohjanpalo, mentre la coppia Foti-Gregucci potrà contare sul bomber Massimo Coda.
Aspettando il calcio giocato, però, ci sono aggiornamenti per quel che riguarda gli scontri di Chiavari. Infatti era il 17 ottobre 2025 e prima della partita tra Virtus Entella e Sampdoria ci furono episodi di violenza che videro protagonisti 7 persone. La Polizia di Stato li ha identificati e denunciati ritenendoli responsabili di danneggiamento aggravato e rissa.
I provvedimenti nei loro confronti

Sampdoria, arrivano i daspo dopo gli episodi di Chiavari…
LEGGI ANCHE Verso Palermo-Sampdoria, per i bookmakers non c’è storia al Renzo Barbera: le quote
La violenza è scoppiata durante le fasi di afflusso allo stadio. Secondo quanto appurato dalle indagini dalla DIGOS, dal Commissariato di Chiavari e dalla Polizia Scientifica, un gruppo di sostenitori della Sampdoria sarebbe entrato in un bar noto come punto di ritrovo abituale per la tifoseria dell’Entella.
Gli scontri sono iniziati all’interno del locale e sono poi proseguiti all’esterno, dove è stato gravemente danneggiato il dehor del bar. Le indagini hanno identificato i protagonisti della violenza in 3 tifosi della Sampdoria e 4 dell’Entella.
Inoltre la Divisione Anticrimine della Questura ha finalizzato l’istruttoria per l’applicazione dei D.A.Spo. (Divieto di Accedere alle Manifestazioni Sportive). Il Questore di Genova ha dunque disposto i seguenti provvedimenti:
- 1 Daspo di 5 anni;
- 3 Daspo di 2 anni
- 3 Daspo di 1 anno.
Il provvedimento più severo, della durata di cinque anni, prevede anche l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria in concomitanza con gli incontri di calcio.



