Nella probabile formazione della Gazzetta dello Sport per Palermo-Sampdoria spazio a Luigi Cherubini e al rientro di Oliver Abildgaard
Che Sampdoria ci si deve aspettare a Palermo? I blucerchiati arrivano dalla vittoria contro la Carrarese in cui, per la seconda volta in stagione, hanno segnato più di un goal. Tre, per la precisione, decisivi per vincere 3-2. Merito anche della coppia composta da Luigi Cherubini e Simone Pafundi che ha agito dietro Massimo Coda.
Proprio questo assetto, con il 3-4-2-1 potrebbe, secondo La Gazzetta dello Sport, essere riproposto contro i rosanero, in occasione dell’anticipo della 16^ giornata di Serie Bkt. Angelo Gregucci e Salvatore Foti, che vedrà la partita dalla tribuna, sembrerebbero orientati verso la conferma del tridente, con l’unico dubbio che riguarda Cherubini, rientrato in gruppo giovedì dopo l’assenza per un permesso familiare.
Palermo-Sampdoria, Abildgaard al centro della difesa?

Oliver Abildgaard Nielsen
LEGGI ANCHE Sampdoria, c’è la decisione per il settore ospiti del “Barbera”. A settembre era il Palermo a protestare…
In difesa, poi, possibile il ritorno di Oliver Abildgaard dopo la frattura alla spalla del 29 ottobre, con Lorenzo Venuti a destra e Dennis Hadzikadunic a sinsitra. Fuori, quindi, Stipe Vulikic, capitan Alex Ferrari e Alessandro Pio Riccio, mentre non è stato nemmeno convocato Andrei Coubis, destinato a salutare nel mercato di gennaio.
A centrocampo confermata la cerniera centrale con Liam Henderson e Francesco Conti, mentre sulle fasce ci saranno ancora Fabio Depaoli e Nikolas Ioannou. Nel caso in cui non giocasse Cherubini, si scalda Leonardo Bendetti.
Gazzetta, probabile formazione Sampdoria (3-4-2-1): Ghidotti; Venuti, Abildgaard, Hadzikadunic; Depaoli, Conti, Henderson, Ioannou; Cherubini, Pafundi; Coda. All. Gregucci.



