Follia in Finlandia: l’Haka retrocede in Serie B e i tifosi decidono di sfogare la propria rabbia mettendo a fuoco e fiamme la loro “casa”…
Follia nella casa dell’Haka, formazione che ha fatto la storia del calcio finlandese vincendo anche 9 titoli nazionali. il Tehtaan Kenttä è completamente andato alle fiamme, la casa della formazione di Valkeakoski.
Il motivo è assurdo. La squadra è retorcessa e tre minorenni, si non tre hooligans, hanno avuto la brillante idea di sfogare la propria rabbia e frustazione per quanto accaduto dande alle fiamme non una bandiera, sciarpa o maglietta, bensì l’intera casa della loro “squadra del cuore” dal campo alle tribune dello stadio non è rimasto praticamente nulla.
Finlandia, a fuoco lo stadio dell’Haka
VIDEO – Finlandia, l’Haka retrocede e i tifosi bruciano lo stadio!
LEGGI ANCHE Giusy Meloni lascia il calcio ma non i social
Un crollo verticale per il club che da dopo i fasti dei gloria dei titoli, delle feste, del dominio del calcio finaldese, è arrivato il crollo vericale che ha portato il club ha retrocedere. E’ brucato uno stadio costruito nel 1934 da 3200 posti a sedere. Il tutto sarebbe partito da un oggetto dato alle fiamme che avrebbe poi causato il gigantesco rogo.
Per la legge finlandese nessuno è punibile sotto i 14 anni di età, ma ciò non toglie che i ragazzi potrebbero essere ritenuti responsabili degli ingenti danni causati.



