Alla Sampdoria serve continuità con il Palermo dopo il successo con la Carrarese: non fa due vittorie di fila da oltre un anno
Alti e bassi. La Sampdoria degli ultimi due anni è così, con molti bassi e pochi alti, come la vittoria contro la Carrarese che ha dato un’importante iniezione di fiducia alla squadra di Salvatore Foti e Angelo Gregucci. Ora, però, bisogna dare continuità al successo ottenuto nell’ultimo turno al Luigi Ferraris, cosa che è sempre mancata.
A una vittoria è spezzo seguita una delusione. Quest’anno dopo il 4-1 sul Pescara c’è stata la sconfitta nel derby con la Virtus Entella e dopo l’1-0 sulla Juve Stabia è arrivato il pesante ko contro lo Spezia. Adesso il calendario mette di fronte la difficile sfida di Palermo, che si unisce a due tabù: quello sulle trasferte e quello sulle vittorie di fila.
Palermo-Sampdoria, la vittoria in trasferta manca da oltre un anno
Sampdoria, vittoria in trasferta e continuità: due tabù da sfatare a Palermo
LEGGI ANCHE Verso Palermo-Sampdoria, Joel Pohjanpalo da record: tutti numeri
La Sampdoria non vince lontano dal Luigi Ferraris dalla partita del 20 ottobre 2024 contro il Cesena e non ottiene due successi di fila proprio dall’ottobre di un anno fa quando, al 3-5 al Cesena seguì l’1-0 con il Mantova. Poi ci fu lo 0-0 con il Cittadella e la serie di 13 partite senza successi.
Alti e bassi da cui questa squadra, per salvarsi, deve guarire. Dare continuità è l’unico modo per uscire dalle zone bassissime della classifica.


