In vista di Palermo-Sampdoria, sono ancora da monitorare le condizioni di Oliver Abildgaard: ecco il piano per recuperarlo
La Sampdoria deve dare continuità alla vittoria contro la Carrarese. I blucerchiati hanno una situazione di classifica ancora complicatissimi: sono penultimi a 13 punti, uno in meno del trio Mantova-Spezia-Sudtirol. Vincere a Palermo non sarà facile, anzi. Ma bisogna provare a uscire dal Renzo Barbera almeno con un punto.
In vista della sfida di venerdì 12 dicembre, Angelo Gregucci e Salvatore Foti sono alle prese con alcuni dubbi di formazione e con la situazione di Oliver Abildgaard. Il danese era stato convocato contro la Carrarese, ma non è andato in panchina perché, come confermato da Angelo Gregucci, sentiva ancora dolore alla spalla fratturata lo scorso 29 ottobre a Empoli.
Palermo-Sampdoria, uno spezzone per Abildgaard?

Oliver Abildgaard Nielsen
Sampdoria, Oliver Abildgaard ce la fa? Il piano per averlo a Palermo
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, l’altra versione dell’incontro Radrizzani-Tey: non era a Dubai ma ad Abu Dhabi e per…
Si conta, però, sul suo recupero in vista della partita del Barbera. Nei prossimi due allenamenti potrebbe testare la resistenza e il dolore in caso di contrasti durante le partitelle e le esercitazioni, per avere, così, un nuovo feedback sulle sue sensazioni. Le stesse che, prima della partita con la Carrarese, lo hanno portato a dichiarare il forfait.
Recuperarlo sarà importante perché, anche se solo a gara in corso, Abildgaard garantisce filtro e ordine davanti alla difesa. In una partita che si preannuncia complicata, con il Palermo che viene da due vittorie di fila, uno come Oliver, se ce la farà, sarà sicuramente utile alla causa.



