Nella panchina della Sampdoria c’è troppa concitazione: con la Carrarese espulso Salvatore Foti, grande lavoro per Lorenzo Ariaudo
Con l’arrivo di Salvatore Foti, la situazione sulla panchina della Sampdoria si è fatta più agitata. Il messaggio – secondo indiscrezioni del Secolo XIX – che sta filtrando tra gli arbitri è che i blucerchiati siano troppo nervosi fuori dal campo. E questo non è certamente un buon segno.
Foti è stato espulso contro la Carrarese, Angelo Gregucci alla prima con il Frosinone, quando è stato espulso anche il fisioterapista Sannino, ma sono anche altri gli episodi che testimoniano una tensione fin troppo alta. Come l’ammonizione di Luigi Cherubini, dalla panchina, nel finale dell’ultimo turno di Serie Bkt, per essere andato a festeggiare il rigore con Massimo Coda.
Sampdoria, troppo caos in panchina: l’appello di Gregucci
LEGGI ANCHE Sampdoria, da Palermo a Palermo: un anno fuori dai giochi per Simone Romagnoli. E il calciomercato…
C’è concitazione, soprattutto nei minuti finali. Contro la Carrarese la panchina si è alzata per il rosso – poi tolto – a Leonardo Benedetti: ci ha rimesso Foti, ma non era l’unico agitato. Un grande lavoro, come sottolineato proprio da Gregucci, è stato fatto dal team manager Lorenzo Ariaudo, che cerca di mettere le toppe e di tenere la calma in panchina:
Bisogna fare i complimenti a Lorenzo Ariaudo, il team manager. Perché se non dà una mano lui a mantenere la calma, la situazione diventa un macello.
Serve una calmata. Anche perché contro la Carrarese, oltre agli 11 giocatori in panchina (sarebbero dovuti essere 12 con Jordan Ferri), c’erano altri 6 elementi: Foti, Gregucci, Ariaudo, il medico Gianmaria Rosa, Simone Mainardi e l’addetto all’arbitro Renzo Castelli. E, in aggiunta, la panchina aggiuntiva con sette persone, tra cui Attilio Lombardo e Nicola Pozzi.



