Akinsanmiro sempre più protagonista a Pisa, l’ex Sampdoria continua a crescere in Serie A e la Nigeria l’ha preconvocato per la Coppa d’Africa
Ebenezer Akinsanmiro si sta distinguendo come uno dei giovani più interessanti della Serie A. E se ne sono accorti non solo in Italia, ma anche fuori. Persino in Nigeria, la sua patria, da dove è arrivata una notizia molto bella per l’ex centrocampista della Sampdoria.
Il 21enne scuola Inter, infatti, è stato preconvocato dalla Nazionale del suo Paese in vista della Coppa d’Africa, che si disputerà da fine dicembre a metà gennaio. Akinsanmiro fa parte della lista di coloro che il commissario tecnico Eric Chelle ha preallertato perché si tengano a disposizione per la convocazione nella nazionale delle Aquile. Si tratta per lui della prima chiamata in assoluto con la sua Nigeria, comprese le Nazionali giovanili.
Ex Sampdoria, Akinsanmiro tra i preconvocati dalla Nigeria per la Coppa d’Africa
Ex Sampdoria, Ebenezer Akinsanmiro convince a Pisa: dopo la Serie A si conquista la Coppa D’Africa…
LEGGI ANCHE Palermo-Sampdoria, biglietti settore ospiti: nessuna novità a tre giorni dalla partita. Il punto
Un tassello importante per il giovane centrocampista, che certifica il momento di crescita per lui dopo una stagione da protagonista (seppure in un’annata difficile a livello di squadra) con la Sampdoria, con cui aveva totalizzato 38 presenze complessive alla sua prima esperienza completamente tra i professionisti.
In questo campionato ha fatto uno step ulteriore di crescita salendo in Serie A, con la maglia del Pisa. Alberto Gilardino ha voluto dargli fiducia e Akinsanmiro ha già totalizzato 11 presenze nel massimo campionato con 795 minuti complessivi. Tra le altre cose, l’ex blucerchiato ha ottenuto il premio di migliore in campo nel derby toscano contro la Fiorentina.
È ancora a zero reti, ma continua a ben impressionare. E se tutto andrà bene, il Pisa dovrà rinunciare a lui per un mese, che Akinsanmiro spenderà con la Nigeria in Coppa d’Africa. Intanto già si aprono i discorsi sul suo possibile riscatto a fine stagione e l’Inter gode anche del contro-riscatto.



