Nel prossimo calciomercato la Sampdoria penserà anche ai contratti in scadenza: non c’è solo quello di Massimo Coda
Non solo cessioni e acquisti. Nel corso del calciomercato di gennaio, la Sampdoria dovrà iniziare a pensare anche ai contratti in scadenza il prossimo 30 giugno 2026. Bisogna, infatti, cominciare le trattative per eventuali rinnovi, anche perché da febbraio i calciatori possono firmare per qualsiasi altra squadra e i blucerchiati hanno diverse situazioni da sistemare.
In scadenza, escludendo i calciatori in prestito, ci sono Simone Giordano, Leonardo Bendetti, Massimo Coda, Lorenzo Venuti, Simone Romagnoli, Matteo Ricci, Francesco Conti, Lorenzo Malagrida e i giovani Francesco Conti e Karim Diop.
Calciomercato Sampdoria, cosa fare con Conti a Diop?

Francesco Conti
Calciomercato Sampdoria, Massimo Coda e non solo: il punto sui contratti in scadenza
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, da Estanis Pedrola a Nikolas Ioannou: in otto in partenza a gennaio. La lista
C’è chi, come Simone Romagnoli e Matteo Ricci, è già certo che non rimarrà, ma per altri il discorso è ben diverso. Massimo Coda, pur con i suoi 37 anni, sta trascinando la squadra con sette goal in 15 partite, e potrebbe fare un altro anno. Mentre per Benedetti e Giordano tutto è fermo: con il terzino qualcosa era stato accennato in ritiro, ma niente di più.
Con Conti era stata trovata un’intesa fino al 2028, ma manca ancora l’ok della proprietà, mentre il classe 2009 Karim Diop ha inizialmente avanzato richieste che la Sampdoria ha ritenuto troppo alte. Su di lui, così come su Conti, si sono mosse anche altre squadre che stanno fiutando un possibile affare a parametro zero.



