La Sampdoria vince ma resta al penultimo posto per la vittoria dello Spezia di Donadoni sulla Virtus Entella, Foti allunga in classifica sul Pescara e si avvicina a Bari, Mantova e Südtirol
La Sampdoria ha ritrovato il successo ed è stata una boccata d’ossigeno importante. Innanzitutto per il morale, con i tre punti che ridanno forza e fiducia dopo la sconfitta di La Spezia. E poi il 3-2 portato a casa al Luigi Ferraris è stato un passo fondamentale per la classifica. Con Salvatore Foti che ha così approfittato di tanti risultati che sorridono alla sua squadra.
Dopo la vittoria sulla Carrarese, i blucerchiati sono stati spettatori interessati della quindicesima giornata di Serie B, che ha visto molti risultati positivi per la squadra di Salvatore Foti e Angelo Gregucci. Nella zona rossa della classifica è arrivata, per esempio, la sconfitta del Mantova, che ha perso per 1-0 in casa contro la Reggiana. Dopo le tre vittorie di fila, è arrivata la seconda caduta consecutiva per la squadra di Davide Possanzini, assorbita di nuovo in zona retrocessione a 14 punti.
A parimerito c’è anche il Südtirol, l’altro club che occupa la zona degli spareggi salvezza. I tirolesi di Fabrizio Castori hanno pareggiato in casa del lanciatissimo Monza, ma restano a distanza ridotta dalla Sampdoria. Che gioisce anche per il pari tra Bari e Pescara.
Sampdoria, lo Spezia batte la Virtus Entella nel finale: Donadoni contro-sorpassa Foti

LEGGI ANCHE La Sampdoria scopre bomber Liam Henderson. E anche Sebastiano Esposito si complimenta…
L’1-1 tra la squadra di Giorgio Gorgone e quella di Vincenzo Vivarini (che prima allenava proprio il Pescara) tiene a distanza gli abruzzesi, fermi all’ultimo posto a 10 punti, mentre i pugliesi escono momentaneamente dalla zona playout ma distano solo due punti dalla Sampdoria (quota 15).
Solo la sfida tra Virtus Entella e Spezia ha scombinato i piani di Foti, con gli aquilotti che hanno vinto anche il secondo derby ligure consecutivo approfittando della superiorità numerica per l’espulsione di capitan Parodi. Ancora una volta a segno Gabriele Artistico, che con l’incornata nel finale porta gli aquilotti a 14 punti, con Südtirol e Mantova. I lombardi finiscono al terzultimo posto, la squadra di Roberto Donadoni va quartultima, mentre la Sampdoria rimane penultima. Ma la classifica, anche se resta brutta, si accorcia per i blucerchiati.



