Sampdoria, il Pafos ha messo gli occhi su Ioannou per il calciomercato di gennaio, il ds Giaretta in Italia mercoledì per la sfida alla Juventus: occasione per parlare col cipriota
Si stanno accendendo giorno dopo giorno le sirene di calciomercato della Sampdoria. Sicuramente in entrata, ma anche in uscita cominciano a profilarsi le prime piste. Una è emersa nei giorni scorsi, riguarda Nikolas Ioannou e proviene dalla sua patria, Cipro.
È filtrata l’indiscrezione secondo cui il Pafos, club dell’isola mediterranea, sarebbe interessato al calciatore in forza ai blucerchiati dall’anno scorso e con 2 reti in 13 presenze nella stagione attuale. Partite che però Ioannou non ha giocato sempre da protagonista, anche se nell’ultima contro la Carrarese ha disputato 90 minuti al Luigi Ferraris.
Il Pafos è un club che potrebbe attirare l’attenzione del calciatore cipriota, che potrebbe giocare di nuovo in patria (dove manca da 5 anni) ma addirittura provare l’ebbrezza di disputare di nuovo la Champions League, in cui ha giocato solo una partita nel 2014 con l’Apoel Nicosia (contro il Psg), eccetto i preliminari della competizione (allora le presenze salgono a 10) totali). E proprio la Champions League potrebbe fornire un assist importante.
Calciomercato Sampdoria, il Pafos mercoledì in Italia per sfidare la Juventus: il ds Giaretta può incontrare l’agente di Ioannou

Il Pafos, infatti, mercoledì 10 dicembre sarà in Italia per sfidare la Juventus nella massima competizione continentale per club. E per l’occasione arriverà anche il ds Cristiano Giaretta, italiano. In un’intervista a TuttoJuve ha confessato che sicuramente parlerà di calciomercato con i dirigenti bianconeri, ma l’Italia è un pianeta calcistico che tiene d’occhio nel complesso.
E se al Pafos interessa Ioannou, mercoledì potrebbe essere un giorno buono per Giaretta per parlare magari con l’agente del blucerchiato, Vicenzo Pisacane, o un suo collaboratore. La pista in uscita del trentenne della Sampdoria potrebbe dunque raggiunger uno step successivo nei prossimi giorni, sempre in ottica gennaio.



