La Carrarese esce sconfitta con la Sampdoria ma l’ex Abiuso ha fatto doppietta, Calabro si gode la punta che l’anno scorso faticava a Genova: “Vuol dire che la squadra era di valore”
Fabio Abiuso ha colpito al Luigi Ferraris. Due volte in una partita. Come non è riuscito a fare la scorsa stagione nei sei mesi che ha vissuto alla Sampdoria. E dopo la partita sfornata con la Carrarese viene quasi da chiedersi il perché. Un giocatore che ha fatto reparto quasi da solo ed è riuscito a siglare una doppietta che ha fatto tremare i blucerchiati, perché ha portato in vantaggio la squadra di Antonio Calabro per due volte, prima del successo finale dei padroni di casa.
A differenza di Nikola Sekulov (non ha giocato) e di Ernesto Torregrossa (pochi minuti nel finale), Abiuso ha vissuto da protagonista la sfida da ex al Luigi Ferraris. E anche il suo allenatore si sta godendo questo giocatore per cui, ammette Calabro, la partita contro la Sampdoria era particolare:
Abiuso è spettacolare, grande partita. Questa settimana l’ho visto più tempo del solito, ho avuto modo di parlarci. È una gara che ha partito da dentro, una gara un po’ più centrale delle altre. L’ho L’ho visto allenarsi bene come tutte le settimane. Questa è una partita che lui ci teneva a dimostrare
Sampdoria-Carrarese, Calabro: “Abiuso ai margini a Genova? Significa che la squadra era buona”
Sampdoria-Carrarese, Antonio Calabro: Abiuso è spettacolare, ci teneva a questa partita. L’anno scorso…
LEGGI ANCHE Nicola Legrottaglie: Andrea Radrizzani è un amico vero, ecco perché sono venuto alla Sampdoria
Abiuso ci teneva a mostrare al pubblico blucerchiato, alla sua ex squadra e ai compagni avuti fino a pochi mesi fa quali siano le sue vere qualità. Che la Carrarese ha imparato a conoscere fin dall’inizio di questo campionato. Su 14 partite l’attaccante classe 2003 ne ha giocate 13 da titolare, ha segnato 4 reti ed è presente praticamente sempre nell’attacco di Calabro. Il quale è consapevole del fatto che alla Sampdoria Abiuso ha faticato: 9 presenze, 95 minuti totali, zero reti.
Per quale motivo l’attaccante a Carrara è così protagonista e a Genova era una comparsa? Il tecnico dei toscani crede che sia un segnale del fatto che la squadra della Sampdoria, l’anno scorso, fosse forte:
L’anno scorso è stato utilizzato poco. Per noi è un giocatore importante, è una prima scelta e siamo contenti di quello che sta facendo e di quello che ha fatto fino adesso. E che la Sampdoria lasciava Abiuso ai margini dimostra anche la bontà della rosa che aveva



