La Sampdoria torna subito ad allenarsi a Bogliasco dopo la vittoria contro la Carrarese, scarico per i più impiegati e quattro giocatori a parte
La Sampdoria si è rimessa subito al lavoro dopo la partita contro la Carrarese. Non c’è tempo di festeggiare, perché la prossima sfida contro il Palermo è già venerdì 12 dicembre e mancano pochi giorni. Per cui i blucerchiati si sono ritrovati al centro sportivo “Gloriano Mugnaini” di Bogliasco lunedì 8 dicembre al mattino, per la ripresa immediata.
Salvatore Foti e Angelo Gregucci sono partiti dall’analizzare quello che la Sampdoria ha fatto al Luigi Ferraris. Una sessione di video analisi che, come al solito, è servita per confrontarsi con la squadra, esaminare la prestazione contro la Carrarese e capire i punti di forza e gli errori da non ripetere al “Barbera”. Poi i due tecnici hanno diviso in due la rosa a loro disposizione, a seconda di chi ha giocato di più o di meno a Marassi.
Sampdoria, ripresa a due gruppi a Bogliasco: ancora terapie per Bellemo

Sampdoria, ripresa immediata a Bogliasco: niente di grave per Henderson, Pafundi e Venuti
LEGGI ANCHE Sampdoria-Carrarese, c’è una prima volta anche per Massimo Coda: il dato
I maggiormente impiegati di Sampdoria-Carrarese hanno svolto solamente scarico in palestra, per smaltire le scorie post partita. Alcuni calciatori sono usciti dal prato del Ferraris con alcuni acciacchi, come Liam Henderson, Lorenzo Venuti e anche Simone Pafundi. Ma nessuno dei tre preoccupa, si dovrebbe trattare di crampi. Esattamente come per Nikolas Ioannou, che infatti nel finale di gara si è accasciato a terra due volte, aiutato poi dai compagni.
Chi invece si è allenato a parte sono Giorgio Altare, Marvin Çuni e Lorenzo Malagrida che hanno svolto percorsi di recupero differenziati. Solo terapie invece per Alessandro Bellemo. Gli altri blucerchiati che hanno giocato meno contro la Carrarese hanno svolto una seduta a base di attivazione atletica, esercitazioni tecniche e partitelle su spazi ridotti. La Sampdoria si ritroverà di nuovo a Bogliasco martedì 9 dicembre al mattino.



