Oliver Abildgaard non è riuscito a essere a disposizione per Sampdoria-Carrarese: è andato in tribuna e con il Palermo…
La Sampdoria ha ritrovato punti e uomini contro la Carrarese. A eccezione di Alessandro Bellemo e Marvin Cuni, erano tutti convocati per la sfida del Luigi Ferraris, vinta 3-2 grazie a una doppietta di Massimo Coda e al goal di Liam Henderson. Sono finiti, però, in tribuna Jordan Ferri, Andrei Coubis (scelta tecnica, attenzione al mercato) e Oliver Abildgaard.
La decisione sul danese, però, a differenza di quella sugli altri due compagni, è stata dettata da motivi fisici. Di rientro dopo la frattura della spalla di fine ottobre (29, contro l’Empoli), Abildgaard ha provato a essere presente, ma non era in condizione di giocare.
Sampdoria, Abildgaard ce la fa per Palermo?
Sampdoria, Oliver Abildgaard ha ancora male alla spalla: ce la fa per Palermo? Le condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, Angelo Gregucci: Massimo Coda? Prova da leader. Ora ci deve dare una mano anche venerdì…
A dirlo lo stesso Angelo Gregucci al termine della partita, in conferenza stampa:
Condizione fisica? Spero che migliori. Pensavo che Abildgaard fosse disponibile, invece aveva ancora dolore.
Niente da fare, dunque, per Oliver Abildgaard, che non ha potuto aiutare i compagni in una partita in cui anche il suo contributo – fisico e tattico – sarebbe servito. La speranza è che possa recuperare per Palermo, anche se i giorni sono pochi.
La Sampdoria andrà in Sicilia venerdì 12 dicembre, tra appena 4 giorni. Gregucci e Foti lo aspettano per ampliare le proprie scelte in vista di una partita davvero complicata.



