Per il calciomercato della Sampdoria, Osti deve realizzare 55 milioni dalle cessioni: partito Linetty al Torino, ora tocca a Murillo e Colley.
Nove su cinquantacinque. Con la cessione di Linetty al Torino, la Sampdoria incasserà nove milioni di euro, sette e mezzo subito e uno e mezzo facilmente raggiungibile con i bonus. La cifra avvicina un pochino Osti all’obiettivo di questa prima fase del calciomercato della Sampdoria: incassare 55 milioni. Ora toccherà cederne altri e gli indiziati sono due difensori.
Il primo è Jeison Murillo, per cui continua il braccio di ferro con il Celta Vigo. Gli spagnoli rivorrebbero il colombiano, ma non per 14 milioni, come pattuito a gennaio. La loro intenzione sarebbe di effettuare un altro prestito oneroso, anche questo di due milioni. Cosa che la Sampdoria accetterebbe solo nel caso in cui la cifra del riscatto fosse di 10 milioni. Così, sommando i quattro milioni dei due prestiti e la cifra del riscatto, i blucerchiati arriverebbero a 14: gli stessi milioni da versare al Valencia per l’acquisto di Murillo.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Murru verso la Premier League?
Poi c’è Colley. Il centrale gambiano piace molto in Inghilterra, ma nessuna squadra si è fatta avanti. West Ham, Southampton, Newcastle, Burnely sarebbero interessate, ma non hanno ancora parlato con la Sampdoria.
Per Osti, intanto, il tempo stringe sempre di più e la mancanza di liquidità continua a farsi sentire. Per provare a regalare a Ranieri qualche nuovo arrivo, servirà arrivare a 55 milioni dalle cessioni.


