La Sampdoria Primavera prova a rimontare ma si arrende al Lecco, terza sconfitta di fila in campionato per Pedone. Scontro diretto con la Reggiana il prossimo weekend
La Sampdoria Primavera torna a perdere in casa. Dopo la vittoria infrasettimanale in rimonta sullo Spezia, con cui i giovani blucerchiati si sono assicurati gli ottavi di finale di Coppa Italia contro l’Inter, il “3C” di Bogliasco è stato di nuovo teatro di una caduta della squadra di Ciccio Pedone, che si è arresa al Lecco anche se non senza lottare. I lombardi sono una delle squadre più in forma del torneo, tanto che con questo successo si sono portati a 20 punti in classifica, che significano quarto posto, playoff e sole tre lunghezze di distanza dalla vetta.
Ma i blucerchiati sono incappati nella terza sconfitta consecutiva in campionato, dopo quelle in casa del Como capolista e contro il Renate a Bogliasco. Un andamento non positivo per i ragazzi di Pedone, in parte bilanciato dal percorso importante in Coppa Italia Primavera ma che adesso significa essere particolarmente vicini alle zone calde della classifica.
Sampdoria Primavera, il Lecco espunga 3-2 Bogliasco. Pedone a due punti dai playout

Sampdoria-Lecco Primavera, Ciccio Pedone ne perde tre di fila in campionato. E la classifica…
LEGGI ANCHE Sampdoria, scade il contratto con Macron: Jesper Fredberg pensa alla danese Hummel
Gli ospiti di Achille Mazzoleni sono passati in vantaggio già al decimo minuto con Nicolò Tondi e hanno trovato il raddoppio al 33mo a firma di Andrea Riva. Poi la Sampdoria, a fine primo tempo, ha accorciato con la rete di Lorenzo Mezzotero, che ha riacceso le speranze. Ma a pochi minuti dall’inizio della ripresa Tondi ha segnato l’1-3 per la squadra lombarda siglando la doppietta personale. I blucerchiati sono rimasti in partita e hanno riaperto i giochi al minuto 80 con la rete di Tommaso Casalino, tornato in Primavera e non convocato da Foti e Gregucci per la partita della prima squadra con la Carrarese.
La Sampdoria resta a quota 11 punti in 11 partite giocate. È dodicesima nel girone A del campionato Primavera 2, è stata superata dall’Udinese e ora dista solamente due lunghezze dalla zona playout, occupata da Reggiana e Padova. Se i veneti sono ultimi a 4 punti, gli emiliani si trovano a quota 9. E sono, peraltro, i prossimi avversari di Pedone e della sua squadra. In quello che sarà già uno spareggio importante per la stagione, onde evitare un pericoloso sorpasso.
Da segnalare nel finale l’espulsione per doppio giallo di Pietro Semino per la Sampdoria, mentre due minuti dopo il direttore di gara ha estratto il rosso diretto per Andrea Hugony.



