Andrea Mancini segue Luca Mazzitelli per il calciomercato di gennaio della Sampdoria, ma c’è anche l’Empoli sul centrocampista
La Sampdoria si sta già muovendo per il calciomercato. Lo testimoniano gli spostamenti di Andrea Mancini e Giovanni Invernizzi, recatisi a Milano nelle scorse ore per incontrare un procuratore. E uno degli obiettivi principali da qualche settimana è Luca Mazzitelli.
Il centrocampista trentenne del Como è in prestito al Cagliari ma in Sardegna non sta giocando. Solo 53 minuti in questa Serie A nonostante sia approdato alla corte di Fabio Pisacane solo nella scorsa estate. Per cui Mazzitelli vorrebbe giocare e potrebbe tornare in Serie B, categoria che ha giocato con tanti club, alcuni anche di livello come il Frosinone, il Monza, il Pisa, il Brescia, Il Sassuolo e anche la Virtus Entella. Per un totale di 148 apparizioni e 18 goal complessivi.
La Sampdoria si è messa sulle sue tracce perché interessata a rinforzare il centrocampo con un giocatore che ha anche buone doti di inserimento in area. Ma non è la sola a tenere monitorato il trentenne del Cagliari.
Calciomercato Sampdoria, l’Empoli sulle tracce di Mazzitelli: a gennaio lascerà il Cagliari
Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini duella con l’Empoli per Luca Mazzitelli. Le ultime
Nicolò Schira rivela che anche l’Empoli sta pensando a Mazzitelli per regalare ad Alessio Dionisi un colpo ambizioso. E si profila un duello tra Andrea Mancini e il ds dei toscani Roberto Gemmi per il giocatore, che il Como ha prestato ai sardi.
Servirà quindi interrompere anticipatamente la cessione temporanea e negoziarne un’altra. Nel frattempo il centrocampista classe 1995 si sta riprendendo da un problema fisico al polpaccio che lo ha tenuto ai box nelle ultime due settimane. Ma per gennaio dovrebbe essere pienamente arruolabile. Quando Empoli e Sampdoria duelleranno nel concreto per assicurarselo.



