Minutaggio scarso per Caso a Modena, l’attaccante può essere un’occasione di calciomercato per la Sampdoria ma Sottil avvisa Mancini: “Sono contento sia rimasto, ora sta bene”
Giuseppe Caso può restare al Modena anche dopo il calciomercato di gennaio? A giudicare da quanto ha giocato fino al 28 novembre, si direbbe proprio di no. L’attaccante dei gialli, per di più il numero 10, non era mai sceso in campo in nessuna partita di questo campionato né di Coppa Italia fino all’ultima sfida, quella contro il Cesena.
Nel derby emiliano-romagnolo invece il classe 1998 ha disputato i primi 16 minuti in campo della sua stagione. A fine novembre. Troppo poco per far pensare che Caso possa davvero rimanere anche a gennaio. Troppo poco per far ipotizzare che sia pienamente dentro le gerarchie di Andrea Sottil.
Da lì si sono inseguite quindi le voci di calciomercato per lui, che in Serie B ha giocato 103 partite tra Cosenza, Frosinone e Modena l’anno scorso. Caso è stato accostato anche alla Sampdoria, che cerca rinforzi in attacco per la sessione trasferimenti di gennaio. Ma è proprio l’ex tecnico blucerchiato Sottil a spegnere per il momento le voci di una sua partenza.
Calciomercato Sampdoria, Sottil: “Sono felice che Caso sia rimasto”. Le prossime 4 partite saranno banco di prova

Calciomercato Sampdoria, Andrea Sottil blocca Giuseppe Caso. Ora Andrea Mancini cosa fa? Le parole
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Simone Pafundi “Questa Domenica” vuole vincere. Il post
In conferenza stampa l’allenatore dei gialli ha infatti spiegato che l’esclusione di Caso, fino a qui, era determinata dalla sua condizione fisica. Dicendosi poi contento del fatto che sia rimasto:
Io faccio l’allenatore, al mercato ci pensa Catellani. Sono contento che Caso sia rimasto in estate perché la squadra è un puzzle che si completa con le caratteristiche di tutti. All’inizio ha fatto fatto fatica per via della condizione fisica, ma ora sta bene e a Cesena lo ha dimostrato
A giudicare dalle parole di Sottil, insomma, da ora in avanti per Caso potrebbe cominciare un nuovo campionato col Modena. I 16 minuti di Cesena potrebbero diventare di più nelle prossime partite. E dunque le 4 sfide che separano i canarini dal calciomercato di gennaio saranno il banco di prova effettivo per il numero 10 che tra poco compirà 27 anni. Intanto Andrea Mancini resta in attesa di capire se Sottil recupererà o meno il suo giocatore. E aspettando si muove per cercare una prima punta, ruolo in cui la Sampdoria è effettivamente molto scoperta.



