Con un video commemorativo Antonello Venditti celebra i 50 anni di Roma (Non si discute, si ama). Una canzone diventata un inno per tutti i tifosi
Era il 1975 quando Antonello Venditti incise con il coro dei giocatori della Roma 1974/75 e della Schola Cantorum un brano scritto insieme a Giampiero Scalamogna, Sergio Bardotti e Franco Latini.
Molto più di una canzone sportiva, un vero e proprio inno d’amore che ha incantato milioni di tifosi, e non solo, al grido di “Roma Roma Roma”.
Oltre alla versione originale del 1975, da oggi è disponibile in digitale anche una nuova versione live con il coro dei tifosi giallorossi registrata in occasione di Roma-Milan del 18 maggio 2025, record assoluto di presenze all’Olimpico con 68.143 spettatori.
Roma, la canzone di Antonello Venditti è diventato un inno!
VIDEO – Antonello Venditti celebra i 50 anni di Roma (Non si discute, si ama)…
LEGGI ANCHE Masterchef Argentina, Maxi Lopez star e candidato alla vittoria, e con Wanda Nara….
Ed è proprio il coro dei tifosi, registrato in presa diretta nello stadio della Capitale, a fare da sottofondo al video, in cui vengono ripercorsi e celebrati gli ultimi 50 anni della storia calcistica giallorossa.
In occasione dell’anniversario, in esclusiva negli AS Roma Store e su store.asroma.com sono disponibili due speciali vinili di “ROMA (NON SI DISCUTE, SI AMA)” contenenti le due versioni dell’iconico brano: la riedizione del classico 45 giri, contenuto in una copertina giallorossa con il logo del Club, e l’edizione limitata shaped (Lupetto di Gratton), stampata in 1975 copie numerate, in omaggio all’anno di uscita…




