Estanis Pedrola può lasciare la Sampdoria nel calciomercato di gennaio: nel suo futuro c’è l’ipotesi di un ritorno in Spagna
Nel 2023 l’impatto di Estanis Pedrola sul mondo Sampdoria fu molto importante. Tre goal nelle prime sette partite e una qualità che dalle parti di Genova non si vedeva da tempo. Poi, il 1° ottobre 2023, il primo infortunio contro il Catanzaro e l’inizio di un calvario che, nei successivi due anni, lo ha portato a giocare pochisismo, anche nei sei mesi di prestito al Bologna.
E ora che si fa? L’ipotesi di un addio a gennaio dopo una prima parte di stagione nuovamente condizionata dagli infortuni, si fa sempre più largo. Da quanto raccolto da media spagnoli vicini al Barcellona, che non ha esercitato il contro-riscatto pagando 4 milioni, ma che detiene il 50% sull futura rivendita, Pedrola potrebbe tornare proprio in Spagna.
Calciomercato Sampdoria, Pedrola via in prestito?
Calciomercato Sampdoria, Estanis Pedrola torna in Spagna a gennaio? L’indiscrezione
LEGGI ANCHE Sampdoria, Estanis Pedrola di nuovo in gruppo, ma non Simone Pafundi. Il report da Bogliasco
La sua avventura alla Sampdoria non sta andando come previsto e, per questo, a gennaio i blucerchiati potrebbero cercare di cedere il classe 2003. Una cessione a titolo definitivo, dati i pregressi, è quasi impossibile, ma un prestito, magari in Spagna è una strada percorribile.
In stagione, finora, Pedrola ha avuto due infortuni muscolari: al bicipite femorale il 13 settembre contro il Cesena e poi al rientro il 29 ottobre contro l’Empoli. Nel mezzo appena 6 presenze e 153 minuti giocati. Pochi, troppo pochi. Abbastanza per far pensare a una destinazione diversa a gennaio.



